Lancia ha un nuovo Head of Marketing & Communication, Charles Fuster. Il suo ruolo, che lo vedrà riportare direttamente a Luca Napolitano, Ceo del marchio, sarà operativo da questo mese.
Nei suoi quasi 15 anni di carriera, con sede principalmente in Italia e tutti trascorsi nel settore automotive prima con FCA e successivamente con Stellantis, Fuster ha ricoperto diversi ruoli, prevalentemente nell’ambito del Marketing e delle Vendite, oltre che nelle aree Prodotto e Pianificazione, maturando esperienze sia a livello di headquarter che di mercato.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Sono onorato di assumere questo incarico e di contribuire alla rinascita di un marchio italiano che ha fatto la storia del settore automotive - ha dichiarato il manager -. Disponiamo di un solido piano strategico a 10 anni per rendere Lancia un marchio credibile e rispettato nel cluster premium di Stellantis”.
Chi è Charles Fuster, nuovo Head of Marketing & Communication di Lancia
Fuster ha iniziato la sua carriera a Parigi nel 2008 e, dopo un anno, si è trasferito in FCA Belux (Belgio- Lussemburgo), dove ha trascorso circa 6 anni. Si è poi trasferito in Italia e ha iniziato la sua lunga esperienza nel marchio Fiat, come responsabile marketing di prodotto e occupandosi del lancio della Nuova 500. Prima di entrare in Lancia, è stato nominato Senior Brand Manager per il lancio di Jeep Avenger nell’area Enlarged Europe.