• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2023
di Alessandra La Rosa

Cernuto Pizzigoni & Partners firma “weARe Ariston”, nuova piattaforma di comunicazione interna di Ariston Group

ariston-cernuto-pizzigoni-partners.jpg

Si chiama “weARe Ariston” ed è firmata da Cernuto Pizzigoni & Partners la nuova intranet globale di Ariston Group, un canale di comunicazione interna a disposizione delle persone del gruppo in tutto il mondo con lo scopo di creare un unico punto di accesso e di incontro.

“Per la prima volta nella storia dell’azienda, tutti i collaboratori saranno riuniti in un esclusivo spazio virtuale dove potranno entrare in contatto, creare team di lavoro e reperire informazioni a 360°. Uno strumento di lavoro e condivisione, un vero e proprio punto di riferimento”, si legge in una nota.

Cernuto Pizzigoni & Partners, brand experience design company aderente a UNA – Aziende della comunicazione Unite, oggi guidata da Luca Oliverio, Roberto Pace e Massimiliano Trepiccione, ha giocato un ruolo fondamentale come consulente per la progettazione dello strumento, con analisi di UX e UI utili ad Ariston Group per delineare la strada da intraprendere, mentre lo sviluppo del software è stato portato avanti dall’azienda Dev4side.


Leggi anche: CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS PUNTA AL MARKETING INNOVATIVO NEL 2023 ED ENTRA IN UNA


Tra le caratteristiche principali della piattaforma “weARe Ariston”, spiega l’agenzia, ci sono: la semplicità (è uno strumento facile da consultare ed efficace da utilizzare), la conoscenza (diventa il canale principale con cui i colleghi possono dialogare, discutere e incontrarsi attraverso un canale social in cui condividere best practice e storie di successo), la condivisione delle best practice (le storie di successo dei colleghi, i brand del gruppo e i messaggi dei leader diventano un fattore rilevante da condividere e conoscere), l’integrazione di piattaforme e canali (raccoglie gli strumenti di lavoro e le modalità di accesso ai sistemi utili per la vita lavorativa), e l’integrazione degli strumenti Microsoft (dialoga in modo contiguo con tutti i tool e gli strumenti della suite Microsoft 365).

Il 2023 continuerà a vedere Cernuto Pizzigoni & Partners a fianco di Ariston Group nell’attuazione di una strategia di comunicazione interna di engagement e attivazione dei dipendenti, con la definizione di contenuti che andrà di pari passo allo sviluppo intrinseco del nuovo strumento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI