• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Simone Freddi

Bruno Barbieri è il nuovo volto social di Hotpoint

Il brand di elettrodomestici avvia una collaborazione con lo chef, all’insegna del concetto di home-love

Lo chef Bruno Barbieri

Lo chef Bruno Barbieri

Il marchio di elettrodomestici Hotpoint annuncia di avere avviato una collaborazione con Bruno Barbieri: lo chef pluristellato, giudice di Masterchef da 10 stagioni, sarà il nuovo volto del brand sulle piattaforme social per raccontare insieme esperienze uniche ed esclusive in cucina.


Leggi anche: WHIRLPOOL ITALIA ANNUNCIA IL SUO PIANO PUBBLICITARIO 2021. INVESTIMENTO A +90%, IL 25% VA AL DIGITAL


Hotpoint, che ha già avuto modo di collaborare indirettamente con Barbieri essendo stato sponsor tecnico di Masterchef 2020, vede nello chef il partner ideale grazie alla sua capacità di mostrare amore per la cucina e la casa in modo innovativo e coinvolgente, in linea con il concetto di home-love di cui il brand si fa portavoce. Per il marchio del gruppo Whirlpool, infatti, la casa ha un forte valore emozionale e da questo trae ispirazione nello sviluppo di elettrodomestici che valorizzano la preparazione di ogni ricetta in modo attento ed eco-sostenibile.

L’utilizzo delle piattaforme social è una strategia di marketing condivisa da entrambi: Barbieri sulla sua pagina Instagram seguita da più di 1 milione di follower posterà le sue ricette utilizzando gli elettrodomestici Hotpoint: l’obiettivo è attrarre anche i consumatori più giovani, sempre attenti e curiosi di sperimentare nuove tecniche e dare spazio alla creatività con materie prime di grande qualità e con attenzione all’ambiente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI