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di Teresa Nappi

AXA Italia e Rai insieme per il lancio del format di branded stories dedicato alla protezione della casa

La soluzione targata Rai Pubblicità, on air in tv e in radio, è stata scelta dal gruppo per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi distintivi della sua proposta assicurativa

Filippa Lagerback è volto e voce narrante dell’esperienza AXA nel format targato Rai Pubblicità

Filippa Lagerback è volto e voce narrante dell’esperienza AXA nel format targato Rai Pubblicità

È on air da domenica 14 maggio il nuovo format pubblicitario di branded stories, parte della campagna “La mia casa. Il mio posto speciale”. Il format targato Rai Pubblicità e Gruppo AXA Italia è stato studiato per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi distintivi dell’assicurazione Casa di AXA.


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La serie prevede 2 episodi da 45” in onda fino al 3 giugno: un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, sperimentato con successo dal Gruppo assicurativo già lo scorso anno, con episodi dedicati all’offerta Salute.


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Un’innovativa ed esclusiva modalità di racconto per il settore assicurativo, studiata per coinvolgere un pubblico attento e stimolare l’immedesimazione in situazioni di vita reale in cui l’esperienza con AXA può fare davvero la differenza.

Protagonista delle stories, la casa, da sempre considerata un rifugio, in particolare nel nostro Paese, e negli ultimi anni vissuta in modo sempre più intenso. Un “posto speciale” in cui sentirci liberi di essere noi stessi e da proteggere in maniera sempre più attenta proprio perché sempre più intimo è il rapporto che ci lega ad essa.

Al centro dei singoli episodi, la protezione completa e personalizzata dell’assicurazione casa offerta dalle imprese del Gruppo AXA Italia che include molti servizi innovativi: la videoperizia a distanza in caso di sinistro, che è possibile attivare tranquillamente da casa e nell’orario prescelto, o il servizio Caring Angel per un supporto dedicato immediato, con un click, in tutte le fasi di un’emergenza, dall’invio di un professionista (idraulico, fabbro, elettricista), alla valutazione del danno, per una gestione il più veloce possibile del sinistro e relativo rimborso.

La pianificazione degli episodi da 45” si articola in uno spazio unico e premium, il Golden Minute, che garantisce massima e unica visibilità al brand e in posizioni fuori break altamente qualitative. Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai.

A sostegno dell’autorevolezza dei contenuti e della naturalezza del messaggio, la presenza nelle stories di Filippa Lagerback, voce narrante dell’esperienza AXA, in un piano che si arricchisce con il racconto radiofonico in sinergia con il format televisivo. La pianificazione radio prevede un mix di posizioni di qualità con ad point da 30” su Rai e spot in break standard e top cluster su Radio Kiss Kiss e Radio Italia solomusicaitaliana

A corollario dell’iniziativa, anche una campagna digital dedicata, profilata su dato dmp Rai Pubblicità, che massimizza la visibilità dei contenuti.

“Dopo essere stati pionieri lo scorso anno puntando con successo sul branded entertainment per raccontare il rapporto con il mondo Salute, torniamo in tv con nuove stories incentrate su possibili situazioni che possiamo tutti sperimentare all’interno della nostra casa e dove avere un supporto immediato e completo può fare la differenza - ha commentato Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo AXA Italia -. La casa è sempre più per tutti un posto speciale e per AXA un posto speciale merita il meglio in termini di protezione, che per noi significa anche mettere a disposizione servizi innovativi per supportare le persone nei momenti che contano, con la serenità di poter contare sulla vicinanza e consulenza delle reti distributive”.

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