Porta la firma di Altavia la creatività del nuovo programma loyalty della Rinascente. Shop to the Top: questo il claim del progetto, di cui l’agenzia ha seguito il design e ideato la campagna di comunicazione, sviluppandone approccio creativo e strategico, dal naming fino al design della card e al video di lancio in 3D motion, realizzato in collaborazione con il 3D artist Stefano Stecchelli.
L’idea creativa alla base della campagna è la ridefinizione dell'iconica R di Rinascente in una rappresentazione emozionale e multimaterica, che coniuga creatività e innovazione, riflettendo appieno il futuro del brand.
Leggi anche: ALTAVIA ITALIA, ANNA CASANI NOMINATA NUOVO CEO
Il cuore della campagna di comunicazione è il claim "Shop to the Top!", un richiamo alla dinamica della card, che consente ai clienti di Rinascente di avere un’esperienza di shopping sempre più appagante ed esclusiva, man mano che avanzano nei livelli del programma di loyalty. Il programma RinascenteCard, infatti, si articola su quattro livelli distinti: staRter, runneR, loveR e heRo, e il livello di ciascun cliente è determinato dagli acquisti effettuati nei negozi fisici, online e tramite il servizio on demand. Ogni livello offre vantaggi dedicati, un mix di promozioni esclusive, eventi speciali e servizi premium.
Di seguito i crediti dell’iniziativa.
Shop to the Top di Rinascente, i crediti
Allo sviluppo del nuovo programma loyalty della Rinascente Shop to the Top hanno partecipato diversi professionisti. Ecco i loro nomi.
- Creative Direction: Raffaele Manfredi, Andrea Rovatti
- Creative Strategist: Maurilio Brini
- Senior Art Director: Alessandro Leoni
- Senior Copywriter: Danilo Bologna
- 3D Artist: Stefano Stecchelli
- Music: Francesco Bacci
- Client Manager: Beatrice Benassi