• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/10/2023
di Annalisa Pomponio

Altavia Italia, Anna Casani nominata nuovo ceo

La manager avrà l’opportunità di guidare l’azienda nello sviluppo del business

 Altavia Italia, Anna Casani nominata nuovo Ceo

Altavia Italia, Anna Casani nominata nuovo Ceo

Altavia Italia, agenzia parte del gruppo Internazionale Altavia, specializzata nella comunicazione per il mondo retail, rafforza la propria squadra nominando Anna Casani nuovo ceo. 

Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà l’obiettivo di consolidare e sviluppare il business della società dedicata alla comunicazione retail e parte del Gruppo Altavia, che agisce sui marketplace globali. 

Anna Casani subentra a Paolo Mamo, fondatore dell’agenzia italiana, che ha guidato per oltre 20 anni insieme a Simona Lazzerini. 

“Avere l’opportunità di guidare l’azienda dove sono cresciuta professionalmente è un grande onore e una grande responsabilità. Ringrazio Paolo Mamo, Simona Lazzerini e Raphaël Palti per aver creduto in me e per avermi dato questa possibilità. E ringrazio i miei colleghi, quelli italiani e quelli del network internazionale di Altavia che con grande perseveranza, ogni giorno sono in grado di affrontare sfide difficili che hanno portato ad essere Altavia una realtà consolidata, in Italia e in 45 Paesi in tutto il mondo” ha dichiarato il nuovo ceo Anna Casani al momento dell'insediamento, avvenuto alla presenza di Raphaël Palti, fondatore e presidente del gruppo Altavia e di Paolo Mamo, che resterà in Altavia Italia come presidente non esecutivo. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE POLTRONE


Nata a La Spezia, dopo la laurea in Economia alla Bocconi e il master in Marketing Management presso la stessa Università, ha cominciato nel 2009 il suo percorso lavorativo negli USA, occupandosi di marketing operativo e strategico presso Société Générale Group. Nel 2011 si è trasferita nell'Headquarter del gruppo bancario a Parigi dove, in collaborazione con il team pilotage strategico e commerciale, ha contribuito a definire la strategia e i piani finanziari per i mercati europei, del Nord Africa e del Nord America. 

Nel 2015 ha iniziato il suo percorso professionale in Altavia Italia. Dal 2020 al 2023, con il ruolo di Deputy General Director, ha affiancato il ceo e il direttore generale nella pianificazione e attuazione della strategia d’impresa, in un dialogo costante con il board internazionale di Altavia. 

Raphaël Palti, fondatore e presidente del gruppo Altavia, ha sottolineato l’importanza, per l'azienda, di avere alla sua guida una donna cresciuta dentro l’azienda.   

"Il futuro del retail e dell'attivazione commerciale è fatto di grandi sfide: ci troveremo ad affrontare un mercato che cambia sempre più velocemente, con una spinta all'innovazione digitale sempre più forte. (…) Il nostro compito sarà sempre di più supportare brand e retailer nel fornire risposte di valore ai consumatori e nel migliorare il loro rapporto con i clienti: innovativo, di valore, memorabile e umano allo stesso tempo. Lo abbiamo intuito già anni fa, quando abbiamo ideato il nostro payoff, Retail for Humans. Oggi è sotto gli occhi di tutti. Con Anna Casani, so che saremo in grado di preservare l'heritage di Altavia Italia e di accelerare la trasformazione e lo sviluppo delle nostre attività per i retailer italiani". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI