• Programmatic
  • Engage conference

05/07/2021
di Teresa Nappi

ZooCom vince la gara per ingaggiare la GenZ con una special activation di Saikebon nel mondo della musica

“Slurp is the new LaLaLa” è il concept creativo ideato dalla creative media agency del gruppo OneDay che stavolta si misura con i noodles del brand del gruppo Star. Protagonista del progetto Giulia Penna

Giulia Penna, artista tra le più amate dalla Generazione Z, firmerà testo e musica del brano targato Saikebon

Giulia Penna, artista tra le più amate dalla Generazione Z, firmerà testo e musica del brano targato Saikebon

ZooCom vince la gara e firma la nuova campagna di influencer marketing per Saikebon, brand del gruppo Star, per portare le nuove generazioni a gustare i noodles orientali in modo veloce e “easy”.

L’obiettivo della campagna è aumentare la brand awareness del prodotto tra il target 18-25 anni attraverso un’operazione di co-branding musicale, che partirà a settembre da un brano e dal placement di prodotto fino ad evolversi in una campagna integrata, regalando a tutti un nuovo brano scritto da Giulia Penna assieme a tutta la community social di Saikebon.

Nasce tutto da uno “Slurp!”, il suono che è impossibile evitare quando si mangiano i noodles. Slurp però è molto più di un suono, è un momento di break in cui si può davvero staccare la spina e vivere in maniera più “easy” il momento della pausa-pranzo. E quando si parla di spensieratezza non può che esserci la musica, che più di ogni cosa ha il potere di infondere carica.

Slurp is the new LaLaLa è il motto della campagna ideata da ZooCom e presto diventerà un jingle con testo e musica di Giulia Penna, una delle artiste più amate dalla Generazione Z seguita da oltre 1,2 milioni di follower. Attraverso una hit coinvolgente, Saikebon entrerà davvero nel cuore e nelle cup di tutti gli Zedders.

Paola Di Benedetto, Gabriele Vagnato, Marco Cellucci, Alessia Lanza, Clarissa Rotelli: questi i cinque influencer che inviteranno i loro fan a scrivere nell’apposito “box domande” sul profilo Instagram di Saikebon, i loro momenti Slurp: quei piccoli istanti che li rendono felici, come i secondi che precedono il suono dell’ultima campanella o un ritornello che non riusciamo a toglierci dalla testa.

Le risposte più divertenti e significative saranno d’ispirazione per Giulia Penna che scriverà testo e traccia della nuova hit dal sound orecchiabile e divertente della durata di pochi secondi. La canzone diventerà la colonna sonora di Reel Instagram e video TikTok dove i ragazzi in poche mosse e con un beat coinvolgente potranno vivere davvero il loro momento Slurp, ma stavolta a ritmo di musica. Per l'occasione verrà anche realizzato un videoclip in pieno mood orientale con templi, bacchette e luci a neon.

Saikebon, con il sostegno strategico di ZooCom e la sua approfondita conoscenza del target, entra così nel cuore - e nelle cuffie - di tutti i ragazzi con un prodotto GenZ-approved e si fa promotore di un tormentone che racchiude tutti i momenti Slurp delle nuove generazioni.

Credits

  • Marta Casiraghi - Brand Manager Saikebon
  • Fabrizia Ciccone - Media, Digital & PR Manager Star
  • Gabriele Legramandi - Media Specialist Star

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI