• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/05/2025
di Alessandra La Rosa

Yamaha Motor Italia sceglie Next Different dopo gara come partner creativo per il 2025

L'agenzia si occuperà dell’adattamento di campagne internazionali e della produzione di materiali a supporto della comunicazione locale

yamaha-next-different.png

A seguito della vittoria di una gara, Next Different è diventato il nuovo partner creativo ufficiale di Yamaha Motor Italia per il 2025

La collaborazione prevede un focus sull’adattamento delle campagne internazionali per il mercato italiano e sulla creazione di contenuti originali in linea con le esigenze locali.

Il 2025 rappresenta un anno particolarmente significativo per Yamaha, che celebra il 70° anniversario dalla sua fondazione. In quest’ottica, Next Different, communication company parte di  UNA – Aziende della Comunicazione Unite sta contribuendo allo sviluppo di materiali dedicati a valorizzare questo importante traguardo, sottolineando la storia del brand e il suo costante orientamento all’innovazione. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


«La fiducia accordataci da Yamaha è per noi motivo di grande orgoglio e una straordinaria opportunità di esprimere la nostra visione creativa al fianco di un marchio che incarna eccellenza e passione - ha dichiarato Francesco Epifani, Chief Creative Officer di Next Different -. La nostra missione è tradurre i valori di Yamaha in narrazioni visive e concettuali capaci di parlare al cuore del pubblico di riferimento».

Nell’ambito della collaborazione, Next Different supporterà Yamaha Motor Italia attraverso attività concordate che includono l’adattamento di campagne internazionali e la produzione di materiali a supporto della comunicazione locale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand sui principali touchpoint.

Next Different per Yamaha Motor Italia. I crediti

Ecco come si compone il team di Next Different dedicato a Yamaha Motor Italia:

  • Luca Cavalli - General Manager
  • Francesco Epifani - Chief Creative Officer
  • Andrea Casneda - Account Director
  • Paolo Laurito - New Business & Sport Director
  • Carlo Gea - Strategy Director
  • Fabrizio Frasca - Executive Creative Director
  • Giorgio Lombardo - Creative Director
  • Silvia Pastori - Account Supervisor
  • Eugenia De Martinis - Account Executive
  • Giada Rizzi - Senior New Business Manager
  • Lorenzo Candalaresi - Senior Copywriter
  • Lorenzo d'Elia - Art Director
  • Angela Lasko - Art Director
  • Enrico Portesan - Junior Copywriter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI