Yam112003 lancia il suo nuovo posizionamento, sintetizzato nel payoff "Make love, not ads".
Si tratta di un invito ai brand e, soprattutto, a chi lavora in agenzia a cercare per ogni progetto di toccare corde emotive profonde, trovando insight e storie in grado di orientare le scelte delle persone.
"C'è un dato che conosciamo bene: le persone non amano la pubblicità. La pubblicità interrompe, annoia, disturba. Questa è la sfida di Yam112003: trasformare il fastidio in piacere, l’interruzione in connessione, e un "no, grazie!" in un "sì, lo voglio!" con una creatività che non sappia solo farsi notare ma che accenda il desiderio", spiega l'agenzia creativa nel comunicato.
YAM112003 ha sempre cercato di essere un’agenzia che sperimenta modi diversi di comunicare e di costruire legami di valore, andando alla radice di ciò che comunicazione significa: “mettere in comune”.
«Quando parliamo di amore, non lo facciamo in modo astratto, poetico o retorico. Per noi significa tre cose molto concrete: la fiducia che ci lega ai nostri clienti, la connessione autentica che vogliamo generare tra i brand e le loro audience e la cultura aperta e inclusiva che ci tiene uniti» dichiara Laura Corbetta, CEO & Founder di Yam112003. «Make Love, not ads è il modo in cui scegliamo ogni giorno di stare al mondo: con responsabilità e voglia di costruire qualcosa che abbia davvero senso, per le persone e per il business».
Leggi anche: Yam112003 entra nel network Worldwide Partners e rafforza il suo posizionamento internazionale
Il nuovo pay off si riflette anche nella nuova identità visiva. Il logo dell'agenzia cambia forma e identità: la spada del cavaliere simbolo di Yam112003 diventa bandiera, "attraverso un gesto istintivo e fisico che lo trasforma in un messaggio d’amore", spiega l'agenzia nel comunicato.
Non ci sono linee rigide, né un unico colore. "C’è una palette primaria che esplora tutte le sfumature dell’amore – serious love, powerful, sexy, cute e gentle – accompagnata da una secondaria che racconta il lato positivo, vibrante e responsabile dell’amore".
Si aggiunge un nuovo font ideato dall’agenzia, un tratto a mano imperfetto ma pieno di carattere.