• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2020

Xingu diventa testimonial su Amazon.com e avvia un corso per comprendere l'universo della piattaforma

In collaborazione con Accademia di Comunicazione, Marta De Cunto, Strategy Director dell'agenzia, avvia un corso dedicato al sito di ecommerce

Xingu, la prima agenzia italiana completamente dedicata al marketing su Amazon, è diventata testimonial della piattaforma di ecommerce. “Siamo molto contenti di ricevere questo riconoscimento da Amazon, canale a cui abbiamo dedicato gli ultimi anni di studio e servizi. Per noi non è soltanto un canale di vendita ma anche un media attraverso il quale i brand possono comprendere in tempo reale il contesto competitivo online che muta alla velocità della luce. Il nostro apporto consente al brand di vedere anche la parte sommersa dell’iceberg che altrimenti ignorerebbero e quindi gestire il canale con una consapevolezza maggiore sia grazie all’esperienza maturata su una pluralità di casistiche sia alla possibilità di automatizzare i processi attraverso le nostre tecnologie proprietarie”, ha dichiarato Mattia Stuani, Co-Founder & CEO di Xingu.

Xingu in cattedra all'Accademia di Comunicazione

Intanto, Marta De Cunto, Strategy Director di Xingu, ha avviato un modulo di quattro lezioni in collaborazione con l'Accademia di Comunicazione. La prima lezione vede portare la testimonianza di Linda Fregonese, Digital Manager & e-Commerce Key Account di FHP Vileda e Mattia Stuani, Co-Founder & CEO di Xingu. “Il modulo su Amazon permette agli studenti del corso di Marketing di comprendere i fondamenti di un canale che sarà molto importante per il loro percorso lavorativo in quanto si troveranno al suo cospetto in diverse forme. Abbiamo avuto il piacere di ospitare la testimonianza di Linda Fregonese di Vileda che è una delle professioniste che lavora in un Brand leader e pioniere su Amazon.it. Il suo contributo è stato molto importante per la classe”, ha dichiarato De Cunto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI