Xingu cambia nome e mette in atto un rebranding a livello internazionale. L'agenzia specializzata su Amazon si chiamerà Kiliagon. Questo cambiamento rispecchia la necessità di crescita dell’agenzia italiana, che nel corso del 2021 ha aperto uffici in Francia, Germania e Spagna. Kiliagon si posiziona al centro del mercato come società di consulenza e tool proprietari, specializzata a 360 gradi sull’universo Amazon il cui obiettivo è essere la chiave di volta per il successo dei propri partner attraverso un presidio e tecniche di ottimizzazione evolute frutto della sua ampia esperienza di casistiche su scala internazionale, spiega la nota stampa.
Il nome Kiliagon, dal greco kiliàgonos, rappresenta un poligono con mille lati. Il filosofo e matematico Cartesio usò il chiliagono come esempio nella sua testa per dimostrare la differenza tra l'intelletto puro e l'immaginazione. Cartesio usò questa figura per rappresentare qualcosa che è concepibile dall'intelletto, ma difficilmente immaginabile.
Nel caso di Kiliagon, questa figura è stata interpretata come immagine dei molteplici task che l’agenzia gestisce per i propri clienti su Amazon, si legge nel comunicato. "Con l’aiuto di Kiliagon e dell’expertise del team, tutto prende una forma definita. Seguendo il concetto della difficile immaginabilità del chiliagono, Kiliagon diventa lo strumento che rende l’esperienza dei brand su Amazon più semplice, concreta, immaginabile e quindi realizzabile", prosegue la nota.
Leggi anche: LABELIUM CHIUDE L'ANNO A +40% DI FATTURATO IN ITALIA E ARRICCHISCE LA SUA OFFERTA PER IL 2022
“Il rebranding coincide con la chiusura del successo come startup e con il lancio della fase di scale up internazionale. Nel progetto di agency platform di Labelium, Kiliagon sarà la Business Unit specializzata su Amazon, un brand internazionale per competere in un mercato in costante evoluzione dove l'automazione e l'adattabilità a nuovi modelli di business è di importanza primaria”, commenta Mattia Stuani, CEO &Founder.