• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2024
di Lorenzo Mosciatti

Wpp Group annuncia una nuova fusione: dall’unione di Hill & Knowlton e BCW nasce Burson

La nuova agenzia di comunicazione sarà operativa dal 1 luglio in 43 paesi con più di 6.000 dipendenti

AnnaMaria DeSalva e Corey duBrowa

AnnaMaria DeSalva e Corey duBrowa

Nuova aggregazione di agenzie per Wpp Group. Dopo il recente lancio di VML, la multinazionale britannica ha annunciato ora la fusione di Hill & Knowlton e BCW, operazione dalla quale nascerà dal prossimo 1 luglio la newco Burson, agenzia di comunicazione focalizzata sul reputation management.

BCW è tra l'altro un'agenzia nata nel 2018 sempre a seguito di un'operazione di fusione tra le società di Wpp, ovvero Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe.

Il ceo globale di Burson sarà Corey duBrowa, il manager che ricopre oggi la stessa carica in BCW,  mentre AnnaMaria DeSalva,  presidente global e ceo di Hill & Knowlton, è stata nominata global chairman della nuova agenzia. Le altre figure di vertice dell’agenzia saranno comunicate nelle prossime settimane. 

Burson si presenta al mercato con uffici in 43 paesi, tra cui l’Italia, e più di 6.000 dipendenti.

GCI Health e AxiCom continueranno a operare come marchi all’interno di Burson, offrendo rispettivamente competenze specialistiche in ambito sanitario e di comunicazione tecnologica.


Leggi anche: WPP CHIUDE IL TRIMESTRE CON RICAVI IN CALO E ABBASSA ANCORA LA GUIDANCE. A GENNAIO IL NUOVO PIANO


“Hill & Knowlton e BCW sono due aziende ad alte performance con punti di forza complementari, ambizioni condivise e molti clienti in comune. Sono felice di vedere il marchio Burson riportato in auge per unirle queste due realtà. La nuova agenzia sarà il portabandiera dell’offerta di comunicazione a servizio completo più moderna, strategica e basata sulla tecnologia del settore”, ha commentato Mark Read, Ceo di Wpp.

Il nome Burson, spiega Wpp nella nota stampa, è stato scelto per onorare il defunto Harold Burson, considerato una delle figure più influenti del mercato della pubbliche relazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI