WPP acquisisce New Commercial Arts (NCA), un'agenzia indipendente del Regno Unito attiva nel settore della creatività e della customer experience. NCA si unirà ora ad Ogilvy per accelerare la crescita dell'agenzia nel mercato britannico.
NCA è stata fondata nel 2020 da un team che includeva James Murphy e David Golding, già founder di Adam&Eve nel 2008, ed è diventata una delle agenzie in più rapida crescita nel Regno Unito. Fin dalla sua nascita, NCA ha lavorato con clienti locali e globali, tra cui Sainsbury's, MoneySuperMarket, Vodafone, Nando's, Paramount+, Alzheimer's Society e Cityfibre. Il team di NCA comprende circa 90 persone nelle due sedi di Londra e Glasgow.
Sia Ogilvy UK sia NCA operaranno sotto la guida di James Murphy come CEO Ogilvy Group UK. Il manager torna così in Ogilvy, dove ha iniziato la sua carriera.
Fiona Gordon, che guida Ogilvy nel Regno Unito come CEO dal 2021, è stata invece promossa a Global CEO of Advertising. In questo nuovo ruolo, Gordon riferirà a Devika Bulchandani, CEO globale di Ogilvy, lavorando a stretto contatto con il Chief Creative Officer globale Liz Taylor e il Worldwide Creative Council dell'agenzia.