WPP prosegue nel rafforzamento della sua offerta ecommerce e, nello specifico, del suo network globale VMLY&R Commerce, con l’acquisizione di Corebiz, agenzia leader nel settore in America Latina.
Leggi anche: WPP, GEOMETRY CONFLUISCE IN VMLY&R. A GENNAIO IL LANCIO DI VMLY&R COMMERCE
Questa operazione conferma il disegno di WPP di accrescere le sue competenze nei segmente ecommerce e tacnologico acquisendo agenzie già specializzate e attive su territori specifici.
Le attività brasiliane dell'azienda si uniranno, come detto, al network globale VMLY&R Commerce, che - annuncia WPP in una nota ufficiale - si arricchirà di nuovi “avamposti regionali” nel corso del prossimo anno.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE ACQUISIZIONI
Intanto, WPP si è classificata come leader nella Global Commerce Services Wave di Forrester e impiega 13.500 specialisti di ecommerce nelle sue agenzie.
Chi è Corebiz
Specializzata nell’implementazione di Vtex, una delle enterprise digital commerce platform più grandi in America Latina, Corebiz annovera tra i suoi clienti multinazionali del calibro di Whirlpool, Walmart, Carrefour, Decathlon ed Estée Lauder.
Fondata nel 2013, l’azienda impiega oltre 600 persone in tutta l'America Latina e la maggior parte del personale è basato negli uffici di San Paolo e Franca in Brasile.
In qualità di specialista leader nell'implementazione di Vtex, Corebiz aiuta i clienti a ridurre il time-to-market, raggiungere il pubblico su più canali e scoprire nuove aree di crescita in America Latina e oltre.
Ma non solo. È, infatti, specializzata in una gamma di soluzioni digitali di ecommerce che coprono tre aree chiave: acquisizione, dalla creazione di elementi visivi chiave per campagne digitali di grande impatto alla guida per attività Seo mirate; conversione, incluso CRO e sviluppo full stack; e fedeltà, dall'implementazione del sistema CRM alla gestione dei dati dei consumatori e all'esecuzione di campagne promozionali mirate.