Wpp ed Epic Games, sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine, hanno annunciato l'avvio di una collaborazione che aiuterà le agenzie di Wpp ad offrire ai brand esperienze digitali nel metaverso.
Grazie alla partnership, infatti, ai creativi e professionisti tecnologici della holding pubblicitaria verranno offerti programmi di training su come creare esperienze di brand customizzate su Fortnite e come usare Unreal Engine - uno strumento già utilizzato in vari settori tra cui giochi, film, architettura, moda, automotive, musica ed eventi live - per creazioni 3D e produzioni virtuali in tempo reale.
Leggi anche: WPP INVESTE NEL FUTURO E LANCIA THE METAVERSE FOUNDRY CON HOGARTH
Wpp aveva in passato collaborato con SuperAwesome, società di Epic Games, per produrre alcuni progetti nel metaverso come l’isola immersiva creata per Adidas su Fortnite per la linea di scarpe Ozweego. Proprio con SuperAwesome la holding continuerà a collaborare per migliorare la sua conoscenza su privacy e online safety, al fine di raggiungere in maniera sicura e rispettosa della privacy il pubblico dei più giovani.