11/12/2020
di Teresa Nappi

Witailer, cresce il team nel 2020. Il fatturato gestito su Amazon supera i 350 milioni

Buoni i risultati registrati quest'anno dalla startup fondata da Federico Salina e Jana Nurmukhanova. Per il 2021 già previsto un ulteriore incremento della squadra

Federico Salina e Jana Nurmukhanova sono i co-founder di Witailer

Witailer, la startup fondata da Federico Salina e Jana Nurmukhanova che offre soluzioni alle aziende per crescere su Amazon, continua la sua esclalation.


Leggi anche: WITAILER, KNOW HOW E SOLUZIONI PER VINCERE SU AMAZON


Nel 2020 il fatturato gestito dall’agenzia sul marketplace ha superato i 350 milioni di euro e, inoltre, continua la crescita del suo team.

Il primo traguardo raggiunto, come detto, riguarda il fatturato sviluppato su Amazon dai brand che collaborano con Witailer che, dopo il Black Friday, ha superato i 350 milioni di euro e a novembre ha fatto registrare una crescita media del 140% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.


Leggi anche: BARILLA CRESCE SU AMAZON CON LE NUOVE SOLUZIONI AMAZON ADVERTISING GRAZIE A WITAILER


“Per noi vedere questi numeri è un grandissimo traguardo, e siamo davanti a un’accelerazione anche degli investimenti: sui nostri clienti vediamo una crescita della spesa vicino al 120% che traina il fatturato, segno anche che i brand stanno cercando di ottenere sempre di più dall’ecosistema Amazon”, dichiara Federico Salina.

La crescita del team di Witailer nel 2020

Altro fatto significativo, è che il team di Witailer è cresciuto in modo importante. In soli tre anni ha raggiunto le 40 persone e registrato quest'anno una crescita del +100% rispetto al 2019.

Ma Witailer non si ferma qui: è, infatti, già pronto un piano di investimenti in questo senso per il 2021.

“Nel 2020 abbiamo aumentato le risorse dedicate sia alla consulenza sia allo sviluppo dei nostri tool e oggi, con il nostro software Witailer Intelligence, supportiamo i brand in un’ottica di full funnel, dall’acquisizione di nuovi clienti fino all’ottimizzazione dei livelli di inventory nei magazzini di Amazon. Questo ci permette di ottimizzare tutti gli aspetti che impattano i risultati”, aggiunge e conclude Salina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI