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25/09/2020
di Cristina Oliva

Barilla cresce su Amazon con le nuove soluzioni Amazon Advertising grazie a Witailer

Si tratta di un progetto per il brand Voiello, in cui Witailer ha dedicato l’investimento allo Sponsored Brand

Jana Nurmukhanova, COO e Co-Founder di Witailer

Jana Nurmukhanova, COO e Co-Founder di Witailer

Witailer, società che aiuta multinazionali e medie imprese ad incrementare le vendite su Amazon, ha testato i nuovi prodotti messi a disposizione da Amazon Advertising, riuscendo ad accelerare le performance dei propri clienti, fa sapere l'azienda, tanto che Amazon ha pubblicato il caso di successo della collaborazione con Barilla.

Si tratta di un progetto per il brand Voiello, in cui Witailer ha dedicato l’investimento allo Sponsored Brand focalizzando la strategia su un singolo prodotto dove è riuscita a generare il 70% delle vendite da nuovi clienti Amazon per il brand, spiega la nota stampa (potete approfondire la case history a questo link).

I formati video in Sponsored Brand e utilizzo in self-service della DSP di Amazon

I brand seguiti da Witailer su Amazon raggiungeranno nel 2020 un fatturato di 250 milioni e negli ultimi mesi l'azienda ha testato l’utilizzo dei formati video in Sponsored Brand all’interno delle campagne e l’utilizzo in self-service della DSP di Amazon.

Testando le funzionalità video all’interno dei formati Sponsored Brand, Witailer è riuscita ad ottenere un click-through rate quasi doppio (+92%) rispetto ai precedenti formati che presentavano immagini o il collegamento al brand store, fa sapere l'azienda, confermando l’importanza della produzione e della visibilità dei video di prodotto dedicati all’ecommerce.

“I risultati sulla DSP sono stati molto interessanti e confermano la propensione dell’acquisto su Amazon da mobile che ha raggiunto oltre il 68% delle impression e Witailer è riuscita a portare ai propri clienti più del 58% delle vendite da nuovi clienti (new to brand)”, racconta Jana Nurmukhanova Coo e Co-Founder, di Witailer, che aggiunge: “Solitamente con i brand che cercano risultati di vendita immediati ci focalizziamo su attività di Amazon Sponsored Search, e su alcuni clienti siamo riusciti anche costruire una customer journey e brand proposition coerente con le campagne Display e raggiungere ottimi risultati, anche nel mondo B2B con un ROAS medio superiore a 5”.

Witailer grazie alla soluzioni tecnologiche proprietarie di Analytics e di Intelligence punta ad intercettare e monitorare il comportamento d’acquisto degli utenti e l’offerta di prodotti attualmente presente su Amazon e grazie a questi dati riesce a costruire strategie molto precise per ottenere i risultati che i brand si aspettano.
 

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