• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2021
di Rosa Guerrieri

WinTrade a fianco di HCH per il lancio del brand Tatui

La digital agency supporta l’azienda per il debutto del nuovo marchio di prodotti per la tinta e la cura dei capelli

tatui-engage_730x416.jpg

Nuova partnership tra WinTrade, digital agency in attività da più di 25 anni, e il nuovo brand della famiglia HCH Srl (azienda di brand per la persona, dall’haircare al make-up) Tatui Beauty, un giovane e fresco marchio di prodotti per la tinta e la cura dei capelli, rivolto principalmente – ma non solo – al pubblico più giovane.

Strutturato sui valori fondanti del brand, quelli della naturalità, dell’inclusività e del “D.I.Y”, il piano messo a punto da WinTrade vede il concetto di “Dye it yourself” guidare una content strategy dedicata a nativi digitali. Il suo obiettivo è quello di sviluppare un corretto posizionamento per Tatui e, al contempo, una community di consumatori attenti e responsabili.

Dopo il lancio su Instagram e Facebook, capace di generare risultati in termini di reach e awareness superiori alle aspettative, Tatui Beauty si appresta a sbarcare su altri canali di digital advertising per costruire un ecosistema multicanale sinergico allo sviluppo e alla crescita del brand.

“La continua ricerca di nuove sfide ed opportunità di crescita ci ha fatto accogliere con grande entusiasmo la partnership con Tatui Beauty, un brand che ci ha permesso di contaminare la nostra esperienza e la nostra metodologia ‘think, make, improve’ con la freschezza e le sfide di un brand dirompente e ricco di entusiasmo per costruire un sodalizio che, siamo certi, potrà portarci a grandi risultati”, ha raccontato Nicola Voltolin, Head of Digital Strategy di WinTrade.

“Il primo nucleo della nostra nuova presenza digitale, formato dalla social media identity, dalla strategia di contenuti e dalla rete di campagne di social media advertising, costituisce una solida base dalla quale far partire il viaggio di Tatui Beauty – aggiunge Andrea Armellini, Head of Marketing di HCH Srl -. L’unione dell’esperienza ottenuta dalla gestione degli altri brand della famiglia HCH e la competenza nello sviluppo di piani strategici digitali della squadra di WinTrade ci consentiranno di consolidare il positioning e l’identità di questo neonato progetto. Desideravamo un modo per comunicare come fosse possibile realizzare idee di hair-style nella comodità della propria casa e dare alle persone il potere di prendersi cura della loro chioma in maniera facile e con prodotti naturali e di qualità, elementi che costituiscono l’anima del Do It Yourself.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI