17/03/2021
di Roberta Simeoni

Winelivery conferma ed espande la partnership sul mobile con Replug

La startup di consegna bevande a domicilio conferma ed estende la partnership sulla gestione delle attività sul mobile con l’agenzia berlinese, fondata e diretta da due italiani

Dopo il successo raggiunto insieme nella seconda metà del 2020, Wineliveryconferma la collaborazione con Repluganche per il 2021, allargando le mansioni dell’agenzia alla gestione delle attività di acquisizione utenti a performance sui canali mobile.


Leggi anche: TUTTI GLI ARTICOLI DI "WHAT THE APP - L’ANGOLO DEL MOBILE MARKETING", LA RUBRICA A CURA DI REPLUG


I soci fondatori dell’agenzia berlinese, Lorenzo Rossi e Luca Mastrorocco, hanno maturato oltre dieci anni di esperienza in ambito internazionale in un settore ancora considerato di nicchia sul territorio italiano, ma che all’estero riscuote grande attenzione ormai da anni. Grazie al mix di conoscenze verticali e a un approccio incentrato sulla trasparenza e condivisione di learnings con i partner, Replug è riuscita a guadagnarsi in poco tempo la fiducia della startup di consegna a domicilio di bevande, che ormai ha conquistato l’Italia intera.

             Nella foto, da sinistra, Luca Mastrorocco e Lorenzo Rossi, soci fondatori di Replug

“Replug si è dimostrata un partner affidabile e flessibile, ma soprattutto sempre orientato al raggiungimento degli obiettivi”, afferma Francesco Magro, Ceo e Co-founder di Winelivery. “La nostra collaborazione è nata dalla necessità di affidare a un partner esperto la ristrutturazione delle attività di CRM, per aumentare il tasso di conversione degli utenti acquisiti. Visti i risultati eccellenti ottenuti, abbiamo deciso di estendere la partnership anche all’acquisizione di nuovi utenti su Facebooke Instagram, e al miglioramento del posizionamento organico negli Store”.

Grazie a questa collaborazione, infatti, Replug supporterà la startup milanese a 360° sui canali mobile dall’App Store Optimization fino al mobile CRM, passando per l’acquisizione utenti a performance

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con una delle aziende più interessanti e innovative sul territorio italiano. Il successo ottenuto è il risultato di una collaborazione a stretto contatto con il team di Winelivery, che si è dimostrato sempre pronto a mettere in discussione lo status quo delle proprie attività”, racconta Luca Mastrorocco. “Questa conferma, inoltre, arriva in un momento di forte crescita per la nostra agenzia, rassicurandoci del fatto che anche in Italia, il mobile marketing a performance non è più un lontano miraggio”.

Grazie all’esperienza del suo team, Replug assicurerà la pianificazione completa sui canali social, un continuo supporto sull’ottimizzazione del funnel di conversione degli utenti mobile e la misurazione delle metriche fondamentali di crescita in chiave performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI