• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2022
di Caterina Varpi

Insurtech: wefox sceglie Instilla per la digital strategy

wefox-instilla.jpg

Dopo il debutto sul mercato italiano con la sponsorizzazione del Milan e la scelta dei partner pubblicitari - Media Italia per media planning e buying e Leagas Delaney per la creatività -, wefox punta su Instilla per le strategie digital

L’agenzia milanese, scelta dopo una consultazione che ha coinvolto diverse realtà, firma un piano strutturato per far conoscere in Italia la insurtech tedesca, già operativa da lungo tempo in Europa.


Leggi anche: COSA SUCCEDE NEL MONDO DELLE AGENZIE


Il lancio di wefox sul nostro mercato parte dal settore più competitivo, quello delle assicurazioni auto. Instilla progetterà campagne di awareness e consideration interamente digitali, senza dimenticare una parte fondamentale dedicata ad engagement e conversion. Le creatività utilizzate saranno sempre in linea con il tone of voice di wefox, ironico e diretto.

Tra i touchpoint su cui è al lavoro Instilla, fin dalla prima fase di definizione della strategia di lancio, non manca il canale paid media, insieme a sito web, social, newsletter, DEM e premium content. Non mancano il supporto Seo e all’analisi dei dati, per un continuo miglioramento delle performance. Instilla lavora a fianco di tutte le altre agenzie coinvolte nella comunicazione del brand.

In Instilla l’owner del progetto è Mauro Rutigliano, con project leader Luca Sarubbi. Collaborano Simone Pelagatti per l’area tech, Andrea Innecco per la marketing automation, Roberta Moretti per l’area creative, Michele Morici per social e copy, Chiara Alba per UX e Daniele Carnelli per la Seo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI