Weetabix ha rinnovato la collaborazione con Mindshare per la gestione delle attività di media planning e buying, estendendo la durata del contratto e ampliandone il perimetro. Lo riportano Campaign e Marketing Beat, sottolineando che la decisione è stata presa senza avviare una nuova gara, a distanza di un anno dall’ultimo media review, concluso nel 2023.
L’incarico iniziale, affidato all’agenzia di WPP per un periodo di 18 mesi, riguardava principalmente le attività media relative al prodotto principale Weetabix. Con il nuovo accordo, Mindshare seguirà anche il planning e il buying per gli altri marchi del gruppo Weetabix Foods Company, tra cui Weetabix Minis, Alpen, Oatibix, Ready Brek e Weetos.
La collaborazione includerà inoltre il supporto ai prodotti del portafoglio internazionale del brand, con particolare attenzione ai mercati europei e mediorientali.
Secondo quanto riportato da Campaign, nel 2024 Mindshare ha gestito il “masterbrand reset” di Weetabix, con una strategia media volta a rafforzare i messaggi chiave del brand in maniera continuativa nel corso dell’anno. Tra le iniziative realizzate figurano la partnership con il programma televisivo The Chase di ITV e la campagna out-of-home “Ellipsis”, sviluppata insieme all’agenzia creativa BBH London e lanciata ad aprile.
“I risultati del reset del brand si sono tradotti in cambiamenti visibili su tutti i principali indicatori di marca, con trend positivi anche nelle vendite a volume rispetto ai competitor”, si legge su Campaign.
Francesca Theokli, marketing and new product development director di Weetabix, ha dichiarato: “Mindshare è stata determinante nel guidare il successo del nostro brand negli ultimi anni, grazie a una pianificazione media strategica che ci ha permesso di sviluppare programmi di comunicazione realmente efficaci”.
Anche Róisín Phelan, client director di Mindshare UK, ha commentato il rinnovo dell’incarico: “Abbiamo apprezzato ogni fase di questo percorso, dalle collaborazioni con ITV fino alla recente campagna OOH. Siamo pronti a costruire nuovi risultati in questa prossima fase della partnership”, come riportato da Marketing Beat.