• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2020

Webgriffe firma il nuovo ecosistema digitale di Euroricambi Group

Il progetto realizzato dall'agenzia è volto a potenziare la competitività delle aziende del gruppo sui mercati internazionali, favorire la lead generation e creare occasioni di new business

Euroricambi SpA, azienda di rilievo internazionale nel settore ricambi per l’aftermarket, ha affidato all’​agenzia di Reggio Emilia Webgriffe​ il ruolo di Digital Leader per la realizzazione di un ambizioso progetto di comunicazione di gruppo. Nasce ​Euroricambi Group​, brand ombrello che racchiude in un unico nome le aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, controllate dalla holding FA.TA. Ricambi SpA. L’attività di Webgriffe si è inserita all’interno di una completa revisione della Digital Strategy e dell’identità di gruppo avviata da inizio 2019 e conclusasi con successo grazie alla supervisione del reparto marketing coordinato da Marzia Monteventi che esprime così la sua soddisfazione: ​«Abbiamo trovato in Webgriffe un partner digitale eccellente ed un vero e proprio facilitatore che ci ha accompagnato con molta pazienza e professionalità lungo un importante percorso di digitalizzazione di gruppo». Il risultato è un ecosistema digitale che si prefigge gli obiettivi di potenziare la competitività delle aziende del gruppo sui mercati internazionali, favorire la lead generation e creare occasioni di new business lungo tutta la filiera di distribuzione. «La soluzione che abbiamo progettato e sviluppato ​- dice Cristian Galletti, CEO di Webgriffe -​ è perfettamente integrata con i sistemi informativi delle varie aziende del Gruppo e grazie alla sua scalabilità sarà in grado di accompagnare Euroricambi Group in una nuova fase di apertura al mercato».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI