Euroricambi SpA, azienda di rilievo internazionale nel settore ricambi per l’aftermarket, ha affidato all’agenzia di Reggio Emilia Webgriffe il ruolo di Digital Leader per la realizzazione di un ambizioso progetto di comunicazione di gruppo. Nasce Euroricambi Group, brand ombrello che racchiude in un unico nome le aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, controllate dalla holding FA.TA. Ricambi SpA.
L’attività di Webgriffe si è inserita all’interno di una completa revisione della Digital Strategy e dell’identità di gruppo avviata da inizio 2019 e conclusasi con successo grazie alla supervisione del reparto marketing coordinato da Marzia Monteventi che esprime così la sua soddisfazione: «Abbiamo trovato in Webgriffe un partner digitale eccellente ed un vero e proprio facilitatore che ci ha accompagnato con molta pazienza e professionalità lungo un importante percorso di digitalizzazione di gruppo».
Il risultato è un ecosistema digitale che si prefigge gli obiettivi di potenziare la competitività delle aziende del gruppo sui mercati internazionali, favorire la lead generation e creare occasioni di new business lungo tutta la filiera di distribuzione.
«La soluzione che abbiamo progettato e sviluppato - dice Cristian Galletti, CEO di Webgriffe - è perfettamente integrata con i sistemi informativi delle varie aziende del Gruppo e grazie alla sua scalabilità sarà in grado di accompagnare Euroricambi Group in una nuova fase di apertura al mercato».