• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Webby Awards 2024: Vergani&Gasco vince ancora con Land on Beauty

land of beauty.jpg

Anche quest’anno Vergani&Gasco ha ottenuto un riconoscimento ai Webby Awards di New York, noti nell’ambiente come gli Oscar del Web.

Dopo i successi degli scorsi anni, l’agenzia guidata da Nicola Gasco e Luigi Vergani si è aggiudica la statuetta per la realizzazione del miglior sito al mondo per Land of Beauty, unico progetto italiano tra l’altro ad essere stato premiato. La cerimonia di consegna dei Webby Awards è in programma oggi, lunedì 13 maggio, a New York.


Il sito premiato è landofbeatuy.furniture, un portale dedicato alla racconto della Brianza e a uno dei suoi più importanti distretti produttivi, il legno arredo, un progetto che coniuga in modo innovativo la promozione di un territorio ricco di bellezza, tradizione, cultura con uno dei comparti fiori all’occhiello del Made in Italy.
Il portale ha ottenuto anche due menzioni speciali (Honoree) come miglior Homepage al mondo e come miglior Visual Design. 


Leggi anche: NETCOMM FORUM 2024


“Aver vinto i Webby Awards è un’emozione inspiegabile! Vedere il proprio lavoro tra quelli realizzati dalle più grandi aziende del mondo è qualcosa di meraviglioso, inebriante e in un certo senso spaventoso! Essere tra Google, Apple, Disney, Cnn, Virgin Galactic (solo per citarne alcuni), è straordinario. Siamo fieri di questo progetto e di aver portato il nostro territorio sul tetto del mondo». 

Vergani&Gasco ha partecipato ai Webby Awards anche con ViVe, il sito ufficiale del Vittoriano e di Palazzo Venezia. Il sito ha ricevuto il riconoscimento della critica nella categoria “Siti di istituzioni culturali” e in quella di “siti governativi”. 


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


Il processo di selezione dei Webby Awards è iniziato a gennaio 2024 quando la giuria dei Webby Awards, composta da critici, esperti della comunicazione e personaggi dello spettacolo, ha valutato oltre 13.000 progetti. Il processo di scrematura ha portato ad identificare una rosa molto ristretta di progetti (cinque per categoria) candidati al premio. Oltre 600.000 utenti hanno poi decretato i vincitori della ventottesima edizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI