WBITVP Italia: ecco il team senior alla guida della nuova casa di produzione
Pierangelo Marano, Max Giammarrusti e Nicolás de las Peñas si uniscono a Warner Bros. International Television Production Italia
Warner Bros. International Television Production Italia (WBITVP Italia) nomina il team senior che guiderà la nuova casa di produzione. L’annuncio arriva a pochi mesi dal lancio nel nostro paese della struttura guidata da Stefano Torrisi. La prima produzione della nuova unit è la prossima stagione di "Primo Appuntamento" (la versione italiana del format britannico "First Dates") per il canale Real Time.
Pierangelo Marano, Max Giammarrusti e Nicolás de las Peñas entrano a far parte della casa di produzione per guidare la strategia creativa, la produzione e la realizzazione operativa nei principali mercati internazionali.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Proveniente da Banijay Italia, Pierangelo Marano è stato nominato Head of Entertainment. Nel suo ruolo, si occuperà della programmazione non-scripted, supervisionando lo sviluppo e la produzione di WBITVP Italia e i format di terze parti prodotti per WBITVP Italia. Inoltre, Marano sarà anche Executive Producer del portfolio.
Max Giammarrusti - anch’egli proveniente da Banijay Italia - entra nel team in qualità di Head of Production, e sarà responsabile di tutti gli aspetti operativi della produzione non-scripted, dal budget alla compliance, fino alla consegna e al personale. Lavorerà a stretto contatto con i team creativi per garantire l’eccellenza della produzione, sostenendo al contempo la crescita commerciale e strategica dell’azienda.
A completamento del giro di nomine, Nicolás de las Peñas estenderà all’Italia l’incarico attualmente ricoperto di Business Director di WBITVP Spagna e Portogallo con l’obiettivo di supervisionare gli aspetti finanziari e le operazioni della nuova casa di produzione italiana.
Tutti e i tre manager riporteranno a Stefano Torrisi, Managing Director di WBITVP Italia. Ilan Astrug, VP Creative Format Acquisition di WBITVP, continuerà a supportare il team italiano dagli headquarter di Londra.