• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2021
di Andrea Di Domenico

VMLY&R rafforza il team con tre talenti pluripremiati

Si uniscono all’agenzia di WPP le due Creative Director Cinzia Caccia e Nicoletta Zanterino, e il Digital Creative Director Paolo Boccardi

Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia

Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia

VMLY&R, l'agenzia pubblicitaria del gruppo WPP, ha annunciato dei nuovi ingressi nel reparto creativo guidato dal Chief Creative Officer Francesco Poletti: si tratta delle due Creative Director Cinzia Caccia e Nicoletta Zanterino, e del Digital Creative Director Paolo Boccardi.

Cinzia Caccia, 15 anni di esperienza, torna come direttore creativo in VMLY&R dove aveva iniziato il suo percorso in stage, confrontandosi con brand leader del panorama italiano ed internazionale in ambito food e telcom. Passa poi in Leo Burnett, dove intraprende nuove sfide contribuendo a vincere diversi new business e lavora per numerosi brand nei settori fashion, luxury, beauty, food, tech e finance, fino ad assumere la direzione creativa, lavorando su varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale.


Leggi anche: BINDA SCEGLIE VMLY&R COME NUOVA AGENZIA DEL MARCHIO BREIL


In coppia con Cinzia arriva in agenzia Nicoletta Zanterino, precedentemente Creative Director in Leo Burnett dove era nata come copywriter.

Ha collaborato con alcune tra le più famose agenzie in Italia - DDB, Young&Rubicam, Lowe, Bcube – sviluppando una grande esperienza sui brand automotive, retail, telcom, food & drink. I suoi lavori hanno vinto numerosi premi sia locali che internazionali, tra cui riconoscimenti a Cannes, Epica, Eurobest e NewYork Festival.

Infine da un paio di mesi è entrato come Digital Creative Director Paolo Boccardi (nella foto sotto), oltre 20 anni di esperienza come direttore creativo in agenzie come McCann e Leo Burnett, con focus sul digitale e su campagne integrate sia a livello locale che globale.

Ha avuto il privilegio di collaborare con molti marchi nei più disparati settori: food & drink, tech, retail, luxury & fashion, automotive, finance.

È uno dei direttori creativi italiani più premiati: ha vinto 10 Cannes Lions, oltre a molti altri premi internazionali a Lia, OneShow, Andy Awards, ADC*E, Shark Kinsale, Crystal Awards, Epica e Clio.

Questo il commento di Francesco Poletti, Chief Creative Officer di VMLY&R: “Sono felice di dare il benvenuto a Cinzia, Nicoletta e Paolo, creative directors di grande esperienza, con un eccellente portfolio di campagne integrate sia su progetti locali che global, e con un ricco palmares di premi. Il loro indiscusso talento porterà nuova linfa in agenzia, facendo crescere i brand che si affidano a noi e valorizzando anche i giovani talenti". Per VMLY&R il 2021 si è aperto con l'acquisizione di diversi nuovi incarichi, tra cui quelli di Breil e Vittoria Assicurazioni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI