Foto di Raul Varzar su Unsplash
VisitEngland, l'ente ufficiale del turismo inglese, ha deciso di affidarsi all'agenzia Havas London per sviluppare una nuova brand identity. L'agenzia, si legge su un post su LinkedIn, si occuperà di rivedere "come VisitEngland si presenta nel mondo" e di modernizzare l'identità del brand.
L'incarico avviene a seguito di una gara, coordinata dal Crown Commercial Service, che ha limitato la partecipazione alle agenzie del roster del governo, tra cui M&C Saatchi e Pablo.
Secondo quanto riporta Campaign, il brief comprende campagne che vedranno la luce nel 2025 e nel 2026, coprendo l'ambito B2C e B2B con un respiro globale.
"Supporteremo l'organizzazione nel posizionare l'Inghilterra come una destinazione da non perdere per svariati pubblici e stakeholder, mostrando un'Inghilterra moderna e la sua varietà di persone ed esperienze, così come il suo humour, la sua personalità e la sua vivacità", si legge sul post LinkedIn.
Il brand aveva in passato lavorato con RKCR/Y&R (ora VML) nel 2016 e con Lowe Open UK (ora MullenLowe) su singoli progetti.