• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/06/2025
di Teresa Nappi

Va a Digital Angels la gara della Regione Campania per la campagna di fine mandato della giunta De Luca

L'agenzia si è aggiudicata la procedura da 400 mila euro per i servizi di stampa, pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari dell'iniziativa di comunicazione istituzionale "Azioni del Governo regionale: bilancio di fine mandato"

regione-campania-logo.png

È Digital Angels ad aggiudicarsi la gara indetta dalla Regione Campania per la nuova campagna istituzionale dedicata al bilancio di fine mandato della giunta guidata dal Presidente Vincenzo De Luca (leggi qui il Decreto di Aggiudicazione). L’agenzia si è imposta con un’offerta che ha previsto un ribasso del 50,01% sull’importo base di 400.000 euro (al netto di IVA), risultando così la migliore tra quelle ammesse.

La procedura – denominata ufficialmente “Servizi di stampa, pianificazione e intermediazione nell’acquisto di spazi pubblicitari per la campagna di comunicazione istituzionale Azioni del Governo regionale: bilancio di fine mandato” – è stata avviata lo scorso marzo (ne avevamo parlato qui) e si è svolta con la formula della gara aperta, con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso.

Sono stati 17 gli operatori economici che hanno presentato un’offerta. Tuttavia, le prime cinque proposte in graduatoria – tra cui quelle di Mutart, Kidea, Dumbo ADV, Kimedia e Diessemedia – sono state escluse a seguito delle verifiche di congruità previste dall’art. 110 del Codice dei Contratti, per via di ribassi considerati anomali.

Con lo scorrimento della graduatoria, Digital Angels è risultata prima tra i concorrenti ammessi, seguita da TRE.MIL. S.r.l. e MAF. Tra le agenzie partecipanti figurano inoltre Media XL, Manna, Ediguida, Fondazione Giacomo Brodolini, LTM & Partners, Europemedia, Marve ADV, Pirene e Pierrestampa.

L’appalto sarà gestito tramite un Accordo Quadro, che consentirà alla Regione di affidare a Digital Angels – fino al raggiungimento dell’importo complessivo previsto (i 400 mila euro previsti) – tutti i servizi necessari alla realizzazione e diffusione della campagna: dalla stampa dei materiali alla pianificazione degli spazi pubblicitari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI