• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

UNA, un open day per raccontare le professioni della comunicazione ai giovani

Dvide Arduini, presidente di UNA

Dvide Arduini, presidente di UNA

E’ in programma giovedì 23 giugno, dalle 14:30 alle 18:30 presso Base Milano in via Bergognone 34, il primo open day di UNA dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere di più il mondo della comunicazione in tutte le sue accezioni. 

L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà delle figure che operano nel settore. A farlo saranno i professionisti delle agenzie che hanno aderito ai vari hub dell’associazione, come PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail e Loyalty, e una nutrita rappresentanza di esponenti delle agenzie creative. Ogni hub avrà una propria postazione fisica e avrà a disposizione 20 minuti di palcoscenico per raccontare il proprio DNA.


Leggi anche: UNA AVVIA L'HUB PER IL BRANDING, PARLA AI GIOVANI E ANNUNCIA UNA NUOVA TERRITORIALE


“L’associazione ha compreso negli anni che molti giovani non hanno un’idea precisa dell’enorme potenziale d’inserimento che il settore della comunicazione è in grado di esprimere”, afferma Davide Arduini, Presidente di UNA. “La volontà è quella di raccontare le varie professioni nella loro quotidianità per contenere la paura istintiva che la complessità può generare. Questo perché riteniamo che sia dovere dell’associazione garantire un costante flusso di talenti che vadano a nutrire la crescita del nostro mercato”.

UNA proporrà in questo contesto anche l’offerta di corsi avanzati studiati per giovani e professionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI