• Programmatic
  • Engage conference

29/03/2022
di Simone Freddi

UNA “fa squadra” in vista delle elezioni: pronta la lista di nomi per il Consiglio direttivo con Arduini presidente

Tre new entry e una composizione in grado di bilanciare le diverse anime dell’associazione: ecco la “squadra” condivisa che sarà votata domani dagli iscritti. Ruoli diversi per Nenna e Ghirlanda

Davide Arduini e Marianna Ghirlanda

Davide Arduini e Marianna Ghirlanda

“Una prova di maturità” per l’associazione: così il presidente uscente di UNA Emanuele Nenna aveva commentato, venerdì, l’accordo maturato in vista delle elezioni per il rinnovo del direttivo tra i due aspiranti presidenti dell’Associazione, Marianna Ghirlanda e Davide Arduini, con la convergenza verso la candidatura di quest’ultimo a fronte di una composizione del Consiglio in grado di rappresentare nel modo migliore tutte le anime dell’organismo.


COMPILA IL QUESTIONARIO E DICCI LA TUA SUI TREND DELLA COMUNICAZIONE. PARTECIPA A YOURSIGHT!


La volontà comune di garantire continuità, crescita e insieme “contaminazione” all’Associazione è stata ribadita oggi a Milano da Marianna Ghirlanda e Davide Arduini in un incontro con la stampa, in cui è stata presentata anche la “squadra” condivisa di 12 Consiglieri maturata all’interno del progetto di intesa che salvo soprese sarà votata dagli associati nelle elezioni in programma domani (mercoledì) mattina.

Oltre a Davide Arduini (che a questo punto correrà da unico candidato alla presidenza), la lista include, in ordine alfabetico:

  • Saverio Addante, Founder & Ceo di Promomedia e Presidente di Confindustria Intellect
  • Davide Boscacci, Global Executive Creative Director di Publicis
  • Andrea Cornelli, Amministratore delegato di Cornelli srl
  • Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer di Dentsu
  • Federico Rossi, Co-Founder di Sintesi Factory
  • Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R Italy
  • Mauro Miglioranzi, CEO & Founder di Coo’ee Italia
  • Ottavio Nava, Regional Lead EU Area, Co-Founder & CEO Italy and Spain di We Are Social
  • Graziana Pasqualotto, responsabile delle Relazioni Istituzionali in Omnicom Media Group
  • Massimo Romano, CEO & Co-Founder di Spencer & Lewis
  • Caterina Tonini, Ceo di Havas PR Milano e Vice President di Havas Creative Group Italy

Se confermata in blocco dagli associati, la lista andrà a comporre il nuovo Direttivo completato dal già confermato Michele Cornetto, Ceo & Founder Tembo, espressione delle Consulte Territoriali. Una squadra che sarebbe comunque all’insegna della continuità, con 9 consiglieri confermati e 3 new entry tra cui Simona Maggini, ad assicurare la presenza in consiglio di WPP, e Massimo Romano e Caterina Tonini a dare adeguata rappresentatività all’area delle PR.

Spicca l’assenza tra i candidati Consiglieri di Emanuele Nenna (che parteciperà comunque ai futuri lavori del Consiglio con il ruolo di past president, benché senza diritto di voto) e della stessa Marianna Ghirlanda, che ha deciso di rinunciare a una presenza in Consiglio ma al tempo stesso ha assicurato la volontà di continuare a contribuire attivamente alla crescita di UNA. Per lei si profila una conferma nel ruolo di Presidente del Centro Studi. Ne sapremo di più domani pomeriggio, quando il nuovo consiglio eletto dovrà ratificare la scelta di Massimo Arduini come presidente e, su proposta di quest’ultimo, nominare i vice-presidenti. Sempre domani verranno annunciati il presidente di Assap Servizi e il direttore generale, ruolo che verrà di nuovo proposto all’attuale dg Stefano Del Frate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI