22/03/2023
di Alessandra La Rosa

Ufficiale: Wpp acquisisce la britannica Goat. L’agenzia di influencer marketing confluirà in GroupM

La società si unirà alla soluzione proprietaria INCA della holding e, mantenendo il proprio nome, opererà all’interno di Nexus

Mark Read, Ceo di Wpp

Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, da Wpp arriva la conferma: la holding pubblicitaria ha acquisito l’agenzia di influencer marketing Goat.

Goat, agenzia specializzata nella realizzazione di campagne di influencer marketing end-to-end e basate sui dati, con focus sugli aspetti di performance e di misurazione, è stata fondata da Arron Shepherd, Nick Cooke ed Harry Hugo nel 2015 e oggi conta uno staff di oltre 150 persone dislocate in tre uffici (UK, USA e Singapore) a livello globale.


Leggi anche: WPP PUNTA A RAFFORZARSI NELL’INFLUENCER MARKETING CON UNA NUOVA ACQUISIZIONE


La società, che in passato ha lavorato con brand quali Dell, Beiersdorf, Meta, Tesco, EA e Uber, entrerà ora a far parte di GroupM e si unirà alla sua soluzione di influencer marketing INCA, si legge in una nota, “per creare la prima agenzia di influencer marketing realmente globale con più di 300 dipendenti su 30 mercati in tutto il mondo”. L’entità nata dall’unione delle due - che sarà presente sul mercato col nome di Goat - opererà come parte di Nexus, l’organizzazione di performance media di GroupM con più di 9mila professionisti.

Quella di Goat è l’ultima di una lunga serie di acquisizioni per Wpp: negli ultimi mesi la holding ha acquistato, solo per citare le più recenti, la piattaforma SaaS BigCommerce, l’agenzia di digital transformation Fenom Digital, il player specializzato in soluzioni per Shopify Diff e la società di consulenza ecommerce Newcraft.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI