• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2023
di Alessandra La Rosa

Wpp si rafforza sul fronte delle soluzioni commerce grazie a un nuovo accordo

La holding pubblicitaria ha stretto una partnership strategica con la piattaforma SaaS BigCommerce

wpp.jpg

Wpp ha annunciato di avere stretto una partnership strategica con BigCommerce, piattaforma SaaS di ecommerce per brand del settore B2C e B2B. La mossa si inserisce nella strategia della holding di rafforzare la propria offerta tecnologica e in ambito commerce.

L’accordo consentirà a Wpp di avere accesso prioritario sia a nuovi strumenti e prodotti tramite BigCommerce e Feedonomics – piattaforma di gestione dei data feed acquisita da BigCommerce nel 2021 –, sia ad API e data set che le sue agenzie potranno sfruttare per offrire ai clienti insight ancora più dettagliati a livello di prodotti, trend e acquisti.

La partnership, si legge in una nota, include anche un impegno congiunto da parte delle due società ad aiutare i clienti in comune a sviluppare soluzioni agili di commerce.

 

Wpp ha annunciato di recente di aver stretto una partnership con Stripe per sviluppare nuove soluzioni commerciali e di pagamento per conto di clienti congiunti. L'operazione ha seguito le acquisizioni delle due società Diff e Fenom, sempre operative nell'emergente settore dei servizi ecommerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI