Wpp ha annunciato di avere stretto una partnership strategica con BigCommerce, piattaforma SaaS di ecommerce per brand del settore B2C e B2B. La mossa si inserisce nella strategia della holding di rafforzare la propria offerta tecnologica e in ambito commerce.
L’accordo consentirà a Wpp di avere accesso prioritario sia a nuovi strumenti e prodotti tramite BigCommerce e Feedonomics – piattaforma di gestione dei data feed acquisita da BigCommerce nel 2021 –, sia ad API e data set che le sue agenzie potranno sfruttare per offrire ai clienti insight ancora più dettagliati a livello di prodotti, trend e acquisti.
La partnership, si legge in una nota, include anche un impegno congiunto da parte delle due società ad aiutare i clienti in comune a sviluppare soluzioni agili di commerce.
Wpp ha annunciato di recente di aver stretto una partnership con Stripe per sviluppare nuove soluzioni commerciali e di pagamento per conto di clienti congiunti. L'operazione ha seguito le acquisizioni delle due società Diff e Fenom, sempre operative nell'emergente settore dei servizi ecommerce.