• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/02/2024
di Andrea Salvadori

Turisanda1924 compie 100 anni e sceglie di festeggiarli dopo una gara con Eggers

L’agenzia firma le attività di comunicazione legate al centenario del tour operator di Alpitour World. Nel piano anche una campagna pubblicitaria

turisanda1924.png

Alpitour World ha scelto Eggers, dopo una gara che ha coinvolto altre due agenzie, per le attività di comunicazione legate al centenario del suo tour operator Turisanda1924.

L’agenzia partecipata da HUB09 e dal fondatore Guido Avigdor si sta già occupando di una serie di progetti per il brand che, che nell’architettura di marca del gruppo, è quello dei viaggi personalizzati che guarda a un pubblico più esigente e altospendente

Alpitour World ha scelto di iniziare a celebrare il compleanno di Turisanda1924 durante i giorni di BIT Milano, Borsa Internazionale del Turismo, con un evento organizzato presso l’Allianz MiCo cha ospitato oltre 1.500 partecipanti tra agenti di viaggio, partner e fornitori, ed è stato realizzato in collaborazione con Welcome Travel Group e Saudi Tourism Authority.

Il titolo della serata è stato “Signature - Once in a Lifetime”, lo stesso nome della collezione di viaggi in limited edition che il gruppo lancerà quest'anno per il compleanno, viaggi “per cui è prevista una sola partenza e che si snodano attraverso itinerari inediti lungo sei principali rotte geografiche”. 

Eggers ha realizzato il catalogo "Signature - Once in a Lifetime”, le sue declinazioni video (con produzione di Italo Draperi) e si occupata dell’allestimento dell’evento presso l’Allianz MiCo. Ma non finisce qui, perché l’agenzia realizzerà anche la campagna pubblicitaria per i 100 anni che sarà pianificata nel corso dell’anno. Partner di Alpitour World per le pianificazione pubblicitarie è Wavemaker

"Quest’anno festeggiamo 100 anni dall’inizio della nostra storia, ma la nostra voglia di sorprendere non è invecchiata di un giorno!”, dice Carla Pilia, Marketing Manager Turisanda1924. “Con grande passione e lavoro di squadra abbiamo creato una collezione di spedizioni geografiche, storiche, naturalistiche, di quelle che ripercorrono le vie tracciate dai pionieri e alimentano la sete di scoperta. È stato naturale pensare a Eggers per condensarle in un vero e proprio coffee table book: un catalogo bello da sfogliare e da tenere ben 'in vista', in casa e nelle agenzie di viaggi.​ Non potevamo essere più entusiasti di questa proficua collaborazione e l’energia e l’emozione delle numerose persone presenti al nostro evento celebrativo ce lo hanno confermato. Perché viaggiare non è cercare un punto di arrivo, ma scoprire nuovi punti d’incontro. Insieme".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI