19/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

The One Celebrity apre una sede a Milano e diventa socio di IAP

L’agenzia di Talent Management ed Influencer Marketing guidata da Arianna Gabrielli si avvia a chiudere l’anno con un fatturato in crescita

The One Celebrity apre una sede a Milano e diventa socio di IAP. L’agenzia di talent management, forte dell’expertise maturata nel campo dell’influencer marketing, conferma il suo impegno a favore della trasparenza e della brand safety adottando la Digital Chart e facendo registrare il suo ingresso come socio sostenitore dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Con l’ultima release di aprile 2019 lo IAP ha reso ancora più chiari gli obblighi di informazione e la necessità di rendere più trasparente la natura commerciale dell’attività di comunicazione pubblicitaria. A fianco tra gli altri di The Blonde Salad, Open Influence e Hoopygang, The One Celebrity ribadisce così il suo costante impegno alla trasparenza che coinvolge brand, agenzie e content creators, considerandolo un’ulteriore leva di crescita per campagne di successo. Non sono infatti pochi i protagonisti del panorama social tuttora poco consapevoli degli obblighi di trasparenza stilati dallo IAP e che quotidianamente continuano a mettere a rischio tutte le aziende che a loro legano il proprio nome. L’impegno di The One Celebrity nell’educare i talent gestiti alla creazione di messaggi onesti, veritieri e corretti, con particolare riferimento alla riconoscibilità della natura commerciale della comunicazione, non salvaguarda solo la loro credibilità ed il rapporto di fiducia creato nel tempo con i propri follower, ma soprattutto favorisce la garanzia di tutela di brand ed aziende che investono in pubblicità sui canali social. Le previsioni del 2020 confermano infatti l’aumentare costante degli investimenti digital nell’influencer marketing da parte dei brand. “Sostenere come soci lo IAP e promuovere l’adeguamento al Regolamento Digital Chart sensibilizzando tutti gli operatori del settore, favorisce l’instaurarsi di un clima di fiducia tra brand, agenzia ed influencer e rende completamente trasparente e corretta la comunicazione pubblicitaria digitale", commenta Arianna Gabrielli, Managing Director di The One Celebrity. "All’interno di questo contesto si inseriscono i progetti strategici di The One Celebrity, misurabili e analizzabili, certi che questo porterà un'ulteriore crescita data dalla capacità di attrarre i più importanti brand italiani e internazionali". Una crescita che va di pari passo con il fatturato: infatti dal 2017 ad oggi, The One Celebrity ha costantemente raddoppiato ogni anno il proprio giro d’affari. Ad agosto di quest’anno ha già superato l’intero fatturato dell’anno precedente con previsioni di chiusura che confermano questo trend. Con un’esperienza di oltre 7 anni, un team di 10 risorse e 2 uffici, l’headquarter a Roma e una nuova sede appena inaugurata a Milano (in via Ripamonti 101) The One Celebrity gestisce in esclusiva più di 20 talent (per un totale di più di 20 milioni di follower), supportando ogni loro progetto tra cui quelli digitali in ambito travel, fashion, food, beauty e lifestyle nel rispetto delle linee guida sul branded content.

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