• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

TH Resorts conferma WMR Hospitality per la brand reputation

La catena alberghiera italiana ha organizzato "TH Academy 2022", un momento di formazione e innovazione rivolto alle sue persone

TH-Academy-2022-gruppo.jpg

La catena alberghiera italiana TH Resorts, già cliente di Studio Cappello per le attività di digital marketing, ha confermato nel percorso di crescita della sua organizzazione WMR Hospitality per perseguire i suoi obiettivi di brand reputation.

Sia Studio Cappello sia WMR Hospitality fanno parte di WMR Group, realtà che affianca le aziende per accelerare la crescita del loro valore e del loro business unendo competenza, tecnologia, creatività. 

Al primo posto nel ranking per dimensioni nel rapporto “Hotels & Chains in Italy 2022" di Horwath HTL, TH Resort ha voluto investire sulle persone in vista della nuova stagione estiva che vedrà il personale impegnato nei suoi 27 villaggi. Nel momento più difficile per il settore turistico, che dopo la pandemia si trova a dover affrontare l'assenza di lavoratori stagionali, TH Resorts ha organizzato "TH Academy 2022", un importante momento di formazione e innovazione rivolto alle sue persone. 

Durante l’evento, per un'intera settimana, i consulenti di WMR Hospitality hanno formato e guidato il set-up, sviluppando una strategia operativa per la brand reputation. Questi alcuni degli argomenti trattati: come perseguire e gestire un'alta reputazione; quali strategie adottare e quali errori evitare; come gestire il cliente e i suoi feedback; come attivare un processo di miglioramento continuo e come gestire le OTA (Online Travel Agencies).

Un percorso, quello iniziato con WMR Hospitality, che proseguirà nel tempo con attività di affiancamento e servizi su misura in relazione a tale obiettivo. “Il percorso con TH Resort ci vede coinvolti in prima linea su uno degli aspetti più cruciali nel settore turistico: la reputazione. Che ha un diretto impatto sui ranking delle varie OTA (come Booking e TripAdvisor), sul pricing e sull'occupazione globale. Una sfida che siamo orgogliosi di affrontare con un grande gruppo come TH Resort, soddisfatti dei risultati ottenuti e certi di quelli che andremo a ottenere”, spiega Michele Borin, Coo di WMRH.

Intanto, sedici strutture TH si sono aggiudicate il Travellers’ Choice 2022, il premio che celebra le aziende turistiche che hanno ricevuto recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di tutto il mondo su Tripadvisor negli ultimi 12 mesi. Tra queste si contano 8 strutture mare, tra cui l’ultima acquisizione in Sicilia, il TH Cinisi, aperto l’anno scorso a giugno, che su circa 1000 recensioni, ne ha guadagnate 492 di “eccellente” (il massimo) e 344 di “molto buono". Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento anche i 3 villaggi a marchio Touring Club Italiano, 4 destinazioni montagna, che hanno potuto ricevere recensioni solo durante la stagione estiva, e il TH Assisi Hotel Cenacolo. “Questi risultati sono una grande soddisfazione per me e per tutta la famiglia TH”, chiosa Graziano Debellini, Presidente TH Resorts. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI