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09/11/2022
di Francesco Leone

Teads e Dentsu misureranno l'Attention per tutti i brand di The Kraft Heinz Company

La notizia segue l’annuncio dell'Attention Program di Teads durante i Cannes Lions dello scorso giugno

Teads e Dentsu misureranno l'Attention per tutti i brand di The Kraft Heinz Company.png

Teads, The Global Media Platform, ha annunciato la nuova partnership che stabilisce la collaborazione con The Kraft Heinz Company (KHC) e Dentsu international per lo sviluppo del Teads Attention Program

Secondo questa nuova iniziativa, Carat, il centro media di dentsu che gestisce le attività di KHC, lavorerà insieme a Teads per la misurazione dell’attenzione attraverso l’attention model costruito da Dentsu e Lumen. Il coinvolgimento semestrale di KHC, partito nel luglio 2022, sarà fondamentale per raccogliere insight sui driver che generano attenzione sulla multinazionale del food and beverage, permettendo così di ottimizzare la digital performance delle future campagne in base ai risultati legati alle nuove metriche.


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“È fantastico che Kraft Heinz e dentsu abbiano aderito all’Attention Program a una così breve distanza temporale dal suo lancio. Questo dimostra che i marchi più importanti del mondo stanno cercando di approfondire le metriche digitali per aumentare l'efficacia e l'efficienza delle loro attività -ha dichiarato Caroline Hugonenc, Global SVP Research & Insights di Teads- Essendo un accordo tripartito tra inserzionisti, agenzie e piattaforme tecnologiche, il programma contribuirà a far emergere rapidamente nuove conoscenze e a farci avanzare insieme verso una misurazione delle campagne scalabile e always on”.

Nendra van Wielink-Mohamed, Associate Director, Global Media, The Kraft Heinz Company, commenta: “L’attenzione è un elemento su cui KHC si sta concentrando ormai da qualche tempo. Consideriamo la misurazione dell’attenzione su larga scala un fattore che può offrire grandi opportunità. Il nostro obiettivo è essere all’avanguardia nella industry. Consideriamo l'attenzione come una metrica condivisa per guidare sia l'efficacia dei media sia le performance creative. Essere pionieri delle misurazioni accurate e trasparenti del successo delle campagne è estremamente importante per noi, e farlo con i nostri team di Carat e dentsu, che ci seguono nelle campagne erogate con Teads, ci rende molto entusiasti".

"L'iniziativa Attention Economy continua a essere un lavoro fondamentale e pionieristico per il settore dei media", aggiunge Joanne Leong, Senior VP, Global Media Partnerships, dentsu international. "L'aspetto più entusiasmante del Teads Attention Program -ha continuato- è la traduzione degli anni di ricerca che abbiamo svolto in laboratorio nella misurazione live delle campagne. Questo offre l'opportunità di ottimizzare l'attenzione nelle campagne direttamente durante la loro erogazione. Inoltre, aiuta a perfezionare e a guidare una comprensione più accurata dell'attenzione tra i vari marchi, categorie e risultati di business. Man mano che la nostra comprensione diventa più sofisticata, ci avviciniamo sempre di più alla possibilità di avere metriche di negoziazione dell'attenzione, cosa che sarebbe vantaggiosa per l'intero ecosistema dei media".

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