• Programmatic
  • Engage conference
30/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

TBWA\Italia da oggi si occupa di Diversity Equity & Inclusion con il nuovo team The Callective*

Diversity Equity & Inclusion-Tbwa.jpg

TBWA\Italia avvia l’operatività di The Callective*, The inclusive team beyond asterisk, un team dedicato a progetti di comunicazione che si occupano di Diversity Equity & Inclusion. La mission di The Callective* è quella di aiutare i brand a connettersi culturalmente con le tante community di persone che purtroppo ancora oggi vengono discriminate, realizzando progetti di comunicazione che possano far sentire tutti equamente e autenticamente rappresentati.

Il team verticale di 10 persone che lavorano in diversi reparti dell’agenzia su Milano e Roma ha affrontato un primo percorso formativo durato svariate settimane, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi. L’obiettivo è di approfondire costantemente ogni tematica della DE&I e avere strumenti e competenze reali per poter offrire un servizio di consulenza a 360° sempre attuale, su progetti di comunicazione esterna a clienti e prospect, oltre che rafforzare internamente uno dei pilastri già fondamentali della cultura di TBWA: l’inclusione.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE ACQUISIZIONI


“La nostra industry ha un ruolo sociale rilevante e può guidare il cambiamento per una società più inclusiva e aperta. Per affrontare tematiche importanti e delicate come quelle del DE&I però, servono conoscenza e sensibilità sul tema, non si può improvvisare con il rischio di generare crisi, situazioni fuori controllo. E quando l’impegno è reale e concreto si raggiungono i risultati anche in termini di business, perché i brand che investono in DE&I hanno registrato una crescita del 23% dei ricavi”, dichiara Fabrizia Marchi, Ceo di TBWA\Italia. 

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto perché racconta tanto di noi: valori, professionalità, visione. Vede la luce ora, dopo mesi di duro lavoro, perché l’abbiamo approcciato con grande umiltà, preparandoci con chi davvero studia ogni giorno queste tematiche, e apertura, dialogando costantemente con chi le vive. In questo modo siamo sicuri di poter dare una consulenza di alto livello ai nostri partner, aggiornandoci di continuo per stare al passo con i cambiamenti che ogni giorno caratterizzano le nostre vite e il nostro business", afferma Mirco Pagano CCO TBWA\Italia.

"È un tema da sempre molto sentito all’interno di tutto il network TBWA\ anche a livello globale, con team di lavoro dedicati che mettono al servizio dei brand creatività ed esperienza, aiutandoli a connettersi culturalmente con gruppi sottorappresentati “ma in una fase di grandi cambiamenti, come comunicatori, vogliamo e possiamo fare ancora di più, focalizzando un intero gruppo di lavoro su tematiche così sensibili e importanti, per dare voce davvero a tutt* anche in Italia”. chiosa Stefano Lombardi, Creative Supervisor del team.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI