• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2024
di Francesco Leone

Tannico sceglie Bebit dopo gara per la strategia di comunicazione digital e social

Il progetto comprende, inoltre, l’identificazione dei concept creativi per le comunicazioni commerciali e per le brand activation digital e on site

tannico.png

Tannico sceglie Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group per ridefinire la strategia sui canali digitali e gestire le piattaforme Instagram e Facebook. Il progetto comprende, inoltre, l’identificazione dei concept creativi per le comunicazioni commerciali e per le brand activation digital e on site. L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara che ha coinvolto altre importanti realtà a livello nazionale.

Gli obiettivi strategici del progetto sono, con un approccio full funnell, amplificare la presenza del brand sulle diverse piattaforme, puntando a ingaggiare nuove audience e a rafforzare il riconoscimento da parte del mercato dei valori e delle proposte di vendita di Tannico.


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


“È una grande soddisfazione comunicare il brand Tannico. Siamo entusiasti di poter contribuire alla crescita e al successo di un marchio pioniere del mercato per gli appassionati del mondo Wine”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit e Libera Brand Building Group, che prosegue: “La nostra missione sarà quella di amplificare il posizionamento social della piattaforma, oltre a gestire con cura le piattaforme chiave e pianificare strategie digitali efficaci per promuovere al meglio l’unicità della proposta di Tannico sul mercato”.

 “Siamo lieti di inaugurare questa collaborazione con Bebit: confidiamo nel loro talento per tradurre al meglio la strategia annunciata a gennaio, orientata a espandere e arricchire la nostra offerta attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti”, ha riferito Daniela Siragusa, CMO di Tannico, che ha continuato: “L'obiettivo è valorizzare la nuova value proposition e il concept 'For The Love of Wine'. Questo impegno per l'innovazione continua punta a consolidare la posizione di Tannico come la piattaforma online di riferimento nel settore, apprezzata per la sua affidabilità e autorevolezza. Miriamo a conquistare un pubblico sempre più vasto di wine lovers, adottando un approccio ed un linguaggio sempre più moderno e accessibile”.

Il team di Libera Brand Building Group

  • Roberto Botto - CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
  • Azeglio Bozzardi – ECD
  • Martino Lapini – ECD
  • Gabriele Mori – Client Manager
  • Martina Nicoletti – SMM Strategist
  • Francesca Camboni – Senior Copy Writer & Client Lead
  • Anna Pascale – Senior Art Director & Client Lead
  • Marta Lepuri – Copy Writer
  • Laura Brino - Art Director
  • Federica Bettini – Community Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI