• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

“Subaru Solterra: The Christmas Experience”, il progetto è firmato da Us Up & Below The Line

L’iniziativa, pensata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei ricordi e sul valore della loro condivisione, è realizzata in partnership con AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer

subaru.jpg

Us Up & Below The Line è partner di Subaru Italia per il progetto “Subaru Solterra: The Christmas Experience” e una speciale installazione in Piazza XXV Aprile dal 5 dicembre al 6 gennaio 2023. 

Us Up ha coordinato con il brand la creatività e la strategia dell’operazione, pensata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei ricordi e sul valore della loro condivisione. Un progetto dal grande valore sociale che Subaru ha voluto fortemente in partnership con AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

L’attività nasce collateralmente al progetto, “Regala un Ricordo”, la prima raccolta di memories mai realizzata e alla produzione del cortometraggio “Tracce perdute” ideato da OffiCine, hub di formazione e sperimentazione cinematografica di IED e Anteo. Una call to action per donare un ricordo a chi ormai non ne ha più. Sotto all’albero di Subaru chiunque potrà contribuire, personalizzando le cartoline con i racconti dei propri ricordi oppure crearne di nuovi attraverso uno speciale set fotografico natalizio. 

Grazie al supporto tecnico di Max Up, agenzia di produzione del gruppo Us Up, Piazza XXV Aprile si illumina con un maestoso albero e una casetta decorata dove al suo interno è stato posizionato un grande ledwall per amplificare la magia del Natale e allestito un photo boot per invogliare la condivisione del ricordo attraverso #RegalaUnRicordo.

Subaru supporterà l’iniziativa con una donazione finanziaria ad AIMA, l’organizzazione no-profit che da oltre 35 anni si occupa dei malati di Alzheimer e supporta le loro famiglie. 

E’ possibile partecipare all’iniziativa anche solo condividendo il proprio ricordo sui canali social taggando Subaru e contribuendo così al progetto benefico a favore di AIMA. Per ogni story Instagram condivisa entro il 24 dicembre – utilizzando @SubaruItalia, @AlzheimerAima e #RegalaUnRicordo – Subaru devolverà 1 euro ad AIMA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI