Dopo dieci anni di crescita e un fatturato che ha superato 1,3 milioni di euro nel 2023, con la previsione di aumento del 15% per quest'anno, Studio Riprese Firenze cambia nome e identità visiva per diventare Brief. Questo rebranding segna un nuovo capitolo nella sua evoluzione, con una visione e una missione rinnovate per rispondere alle esigenze del mondo della comunicazione e del marketing.
Il Co Founder di Brief, Niccolò Di Vito, spiega la scelta dell'operazione: “Brief è un progetto e non c’è un buon progetto senza un buon brief. Ogni buona idea che non diventa la base di un progetto resta solo un’intuizione. Progetto è il nostro prodotto di punta, il nostro best seller, quello che ci definisce. È la somma di quello che ti serve + quello che ti piace + quello che non hai ancora visto + quello che sappiamo vedere noi. È il tuo progetto”.
Matteo Gazzarri, Co Founder Brief, ha poi sottolineato l'importanza di mettere le persone al centro: “E’ vero lo dicono tutti, ma noi ci crediamo fin dal primo anno perché siamo fatti di persone e lavoriamo con persone, dietro ogni preventivo, davanti a ogni fattura, dentro ogni progetto. I nostri contenuti sono fatti da persone, per persone, con persone. Una storia esiste solo se c’è almeno una persona che l’ha vissuta, l’ha detta, l’ha ascoltata, l’ha vista o l’ha raccontata”.
Videns Live: il primo evento in presenza della serie Videns
Per celebrare questo nuovo inizio, Brief organizza Videns Live, un evento esclusivo che si terrà l'8 novembre 2024 a Firenze, all'interno di una sala cinematografica. Videns Live segna il debutto del primo evento in presenza della serie Videns, il vodcast di marketing e comunicazione che ha registrato oltre 1 milione di visualizzazioni nella sua prima stagione.
Videns Live è dedicato a CMO, CEO e agenzie, e presenterà una giornata di full immersion nel mondo del marketing e della comunicazione. L'evento ospiterà 12 speaker di alto livello e offrirà 9 panel live su temi di grande rilevanza come content marketing, intelligenza artificiale, social media, piattaforme, TikTok e video hero. L'accesso è gratuito, previa application tramite la pagina dell’evento.
Gli Speaker di Videns Live:
- Giorgio Soffiato - Ad Marketing Arena
- Tiziano Tassi - CEO Caffeina
- Erika D'Amico - Brand Director Colombini Group
- Gianluca Diegoli - IULM Professor
- Bianca Arrighi e Livia Viganò - CEO Factanza
- Ella Marciello - Direttrice Creativa
- Matteo Roversi - Co-Founder Cosmico
- Alessandro Mininno - CEO Gummy Industries
- Matteo Gazzarri - Co-Founder Brief
- Niccolò Di Vito - Co-Founder Brief