• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2022
di Alessandra La Rosa

Stone Italiana sceglie Casiraghi Greco& per il lancio del nuovo prodotto Cosmolite

L’incarico di comunicazione copre strategia creativa, pianificazione media e supporto alla produzione

cosmolite.jpg

Stone Italiana, azienda d’eccellenza del Made in Italy e dell’innovazione nelle superfici, ha deciso di affidarsi a Casiraghi Greco& per strategia creativa, pianificazione media e supporto alla produzione del lancio del nuovo prodotto Cosmolite.

Cosmolite è un materiale rivoluzionario, creato soprattutto per i piani di lavoro delle cucine e prodotto con inerti riciclati al 100%, che non si sbecca, perché resiste agli urti e ai colpi anche sugli spigoli, non si graffia e non si macchia.

La strategia aziendale prevede la realizzazione di un progetto di comunicazione, realizzato attraverso l’utilizzo integrato di vari strumenti pianificati anche in funzione del Salone del Mobile.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Proprio in questo periodo, infatti, è on air con una maxiaffissione in una posizione di grande impatto come corso Buenos Aires a Milano.

Sono poi stati pianificati un ciclo di telepromozioni e brand video sui programmi del prime-time di Canale 5 (Avanti un Altro e Striscia la Notizia), per sfruttare il boost di testimonial conosciuti come Paolo Bonolis e le Veline e i tempi lunghi del formato per spiegare ai potenziali clienti le peculiarità del prodotto Cosmolite, si legge in una nota.

La campagna ha un duplice obiettivo. Da una parte vuole colpire il target di riferimento per raccontare le sue applicazioni nel mondo dell’arredamento, esaltando la versatilità e la qualità del materiale; dall’altra vuole essere l’inizio di un processo di brand awareness verso il consumatore finale per l’azienda produttrice, Stone Italiana, che oggi ha una notorietà importante e molto qualificata, ma decisamente b2b.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI