24/05/2022
di Simone Freddi

Starcom vince la gara e diventa la nuova agenzia media di Axerve

La società specializzata in pagamenti fisici e digitali punta a potenziare le attività pubblicitarie sul mercato internazionale e si affida alla società guidata da Boaz Rosenberg

Boaz Rosenberg, Ceo di Starcom Italia

La società specializzata in pagamenti on e offline Axerve ha affidato a Starcom Italia l’intera gestione delle attività di media planning & buying sul mercato internazionale. L’incarico, affidato a seguito di una gara che ha coinvolto diverse sigle, avrà durata triennale, fa sapere l’agenzia media di Publicis Groupe.

L’obiettivo della collaborazione è quello di supportare il posizionamento e la crescita di Axerve (che fa capo a Banca Sella e vanta oltre 100 mila clienti attivi) quale operatore open payment, lavorando sull’implementazione di una strategia di comunicazione integrata, omnicanale e data oriented. Nell’ambito di un mercato sempre più competitivo e spinto da una forte accelerazione, l’agenzia di cui è Ceo Boaz Rosenberg affiancherà Axerve mettendo a disposizione il proprio know how in termini di media, dati e tecnologia per coinvolgere in modo mirato un bacino di utenti sempre più ampio interessato alle nuove forme di pagamento e alla ricerca di nuove esperienze digitali, anche in ambito finanziario.

Dopo aver debuttato in comunicazione con una campagna tv a fine 2020, Axerve punta dunque a potenziare le proprie attività pubblicitarie sul mercato internazionale.  “Axerve sta vivendo un importante momento di crescita, sia in termini di internazionalizzazione che di sviluppo dell’offerta, abbiamo quindi scelto di alzare il livello di visibilità sui media” dice Sara Braghiroli, Chief Marketing Officer della società.  

Boaz Rosenberg, Ceo di Starcom Italia, ha così commentato questo importante risultato: “Siamo davvero felici di essere la nuova media agency di Axerve. Per noi questa è un’opportunità unica di lavorare con una realtà innovativa in un ambito come l’Open Payment che riveste oggi un ruolo cruciale nella digitalizzazione del mercato finanziario italiano. Metteremo a disposizione tutto il nostro know how nel media e le competenze integrate e multidisciplinari di Publicis Groupe per supportare Axerve e affiancarla strategicamente nel suo ambizioso processo di crescita”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI