17/01/2022
di Cosimo Vestito

Spinup chiude il 2021 con un fatturato di 8 milioni e rafforza il team di vertice con cinque nuovi ingressi

Giampaolo Cossetti nominato Chief Commercial Officer. La compagnia media tech punta a fatturare 16 milioni e a diventare leader italiano nel performance marketing nel 2022

Antonio Romano, Ceo di Spinup

Si è chiuso con il raddoppio del fatturato il 2021 di forte crescita per Spinup, media tech company italiana attiva nel campo della lead generation.

La società guidata dal Ceo Antonio Romano ha registrato nell’anno appena terminato ricavi totali per oltre 8 milioni di euro, a fronte dei 4,2 milioni del 2020, con un utile netto stimato che raggiungerà circa 1 milione di euro.

Spinup, recentemente entrata a far parte del gruppo CloudCare, punta nel 2022 ad un ulteriore raddoppio del fatturato, con l’obiettivo di raggiungere i 16 milioni di euro e diventare così la realtà leader in Italia nel settore del performance marketing.

Per supportare i progetti di crescita e le opportunità di sviluppo, con l’inizio del 2022 il team di vertice di Spinup viene rafforzato in maniera significativa, con la decisione di inserire cinque nuove figure in ruoli chiave, che vanno a completare ed integrare l’organigramma esistente, portando così a 16 il numero di risorse impiegate all’interno della società. 

Nel ruolo di Chief Commercial Officer entra Giampaolo Cossetti, manager di pluriennale esperienza nel settore del digital advertising in primarie società italiane, proveniente da Ediscom, dove ricopriva il ruolo di Direttore Commerciale, e precedentemente Client Director di Veesible e di Tiscali Advertising.

La struttura organizzativa di Spinup viene inoltre ulteriormente rafforzata con gli ingressi di Gaetano Del Pretenel ruolo di Head of Development e di Aldo Galdiero, che assume la carica di Head of Affiliation. A completare le novità sul team, infine, l’ingresso di Massimiliano Maggioni e Fabrizio Vecchione nell’area marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI