• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2025
di Mario Mancuso

Spencer & Lewis, Cepar e Handfactory insieme nella gestione della comunicazione internazionale di LEC

Le tre agenzie uniscono le rispettive competenze e approccio nel progetto condiviso, dalla creatività alla strategia digitale e PR per contribuire alla crescita globale del brand di gelato

Aggiungi un titolo (4).png

Spencer & Lewis amplia la sua presenza nel mercato internazionale unendosi a Handfactory e Cepar per il supporto nella gestione della comunicazione globale di LEC, il brand di gelato fondato da Charles Leclerc, pilota di Formula 1 in forza alla Scuderia Ferrari, dal suo manager Nicolas Todt e dagli imprenditori del gelato Federico Grom e Guido Martinetti. 

Le tre aziende associate a UNA - Aziende della Comunicazione Unite avranno un ruolo chiave nella definizione e nell’esecuzione della strategia globale. Handfactory è attualmente responsabile della direzione artistica e dei contenuti digitali del brand; Cepar ha co-creato la digital strategy e implementa l’execution del mix di comunicazione digitale di LEC sin dal suo lancio, coordinando il progetto e occupandosi del media planning con particolare attenzione alle performance. A Spencer & Lewis il ruolo di partner globale a governo delle attività di PR in linea con la strategia internazionale del brand. Sarà questa sinergia a garantire una comunicazione integrata e coesa su tutte le aree geografiche target. 

L’obiettivo congiunto di questa preziosa collaborazione è quello di garantire una comunicazione efficace e di impatto sul mercato internazionale attraverso un approccio sinergico che possa valorizzare le specifiche competenze di ogni agenzia, per assicurare coerenza e visione d’insieme a livello globale in tutte le attività che si svolgeranno nelle countries di riferimento: Italia, Francia, Regno Unito e Svizzera.” commenta Diego Pacifici, Chief Marketing Officer di LEC.


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI