08/11/2022
di Andrea Salvadori

Social & Impact è in pole nella gara di ACI per la gestione dei social e la comunicazione digitale

L’agenzia di Roma è prima in classifica dopo l’apertura delle buste con le offerte tecniche ed economiche. Bando da 235.000 euro per un incarico della durata di 18 mesi

Social & Impact è in testa nella procedura di gara aperta da ACI Informatica per l’affidamento del servizio di supporto e presidio ai social media ed alla comunicazione digitale. La social media agency di di Roma, nata dall'evoluzione del progetto Publisoftweb, è dunque prima in classifica dopo l’apertura delle buste con le offerte tecniche ed economiche.  

Sono state complessivamente undici le agenzie che hanno presentato le offerte per prendere parte al pitch. Si tratta di Armando Testa; Brainpull; Conversion E3 (Digitouch); Deliverti; Digital Angels; DS Tech; Pirene; SCAI Comunicazione Unipersonale; Socialcom e Superhumans, oltre naturalmente a Social & Impact.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


L’incarico riguarda il monitoraggio, l’analisi e il miglioramento della reputazione di ACI sul web, la gestione dei profili social di ACI e della testata l’Automobile su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube, oltre al supporto creativo in altre attività di comunicazione digitale. In particolare, per quanto riguarda il social media management, il bando richiedeva diverse attività, dall'inentificazione di una strategia di sviluppo, alla creazione del canale TikTok, dalla definizione del piano editoriale per ognuno dei profili social alla gestione quotidiana dei canali, dal supporto alle attività di advertising alla realizzazione di diversi materiali e video. Il target è rappresentato da utenti della strada, appassionati di automobilismo sportivo, i soci ACI; le istituzioni pubbliche, gli operatori del settore e i giornalisti.

La base d’asta prevista dalla procedura di gara era di 235.000 euro, IVA esclusa, per un incarico della durata di 18 mesi.

ACI Informatica è la società partecipata da ACI che si occupa delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del sistema informatico. 

A febbraio, ACI aveva scelto il gruppo Armando Testa per ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie (con Media Italia per la pianificazione pubblicitaria), con l'on air a maggio della campagna sulla sicurezza stradale "Rispettiamoci" e a luglio di quella per lo sviluppo associativo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI