• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2022
di Caterina Varpi

Snam rinnova l’incarico a OMD per media planning & buying e strategia omnichannel

La centrale guidata da Francesca Costanzo, vincitrice della gara, si conferma partner dell'azienda che segue dal 2017

logo-snam.jpg

A seguito di una gara che nelle ultime settimane ha visto la partecipazione di diverse agenzie (ne abbiamo parlato qui), Snam ha confermato l’incarico per la strategia omnichannel e l’attività di planning & buying a OMD Italy. Al pitch avrebbero partecipato anche Starcom, Casiraghi Greco& e The Media Lab, secondo le indiscrezioni delle scorso settimane riportate da Engage.

Snam, già cliente della media agency di Omnicom Media Group dal 2017, prosegue dunque il percorso strategico avviato con OMD sulla comunicazione. Nel prossimo periodo, gli investimenti in ambito digital avranno un’importanza crescente per il brand del settore energetico e sempre più elevata sarà l’attenzione ai focus target. Infatti, grazie ad Omni, la piattaforma di precision marketing e insight del Gruppo Omnicom basata sul comportamento delle persone, sarà possibile per OMD intercettare l’audience qualificata e i media più efficaci per indirizzare al meglio le campagne.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA, LE ULTIME NEWS


Quella tra Snam e OMD è dunque una partnership di lungo periodo, che risponde alla volontà dell’azienda di consolidare un approccio innovativo e distintivo in termini di comunicazione, puntando proprio sulle aree di forza di OMD, si legge nel comunicato stampa: la capacità di identificare i touchpoint grazie a tecnologie sempre più sofisticate, la forza creativa e la conoscenza del target per massimizzare i valori del brand e la spinta continua all’innovazione digitale.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha espresso così la sua soddisfazione: “Il rinnovo della fiducia al nostro team e alla nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti è per noi un’importante conferma della relazione di valore che ci impegniamo a costruire ogni giorno con i nostri clienti. Restiamo al fianco di un’azienda come Snam la cui missione è guidare l’evoluzione del settore energetico attraverso innovazione e sostenibilità, valori in cui crediamo profondamente”.

Il valore dell’investimento media annuale di Snam potrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro l’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI