• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2022
di Marco Donati

Simone Giordano Macchi e Matteo Fumagalli fondano Digitalmantra, agenzia di consulenza per il marketing digitale

Pubblicità online, gestione dei social, definizione della content strategy e gestione dell'ecommerce sono alcuni dei servizi offerti dalla neonata realtà

Simone Giordano Macchi e Matteo Fumagalli

Simone Giordano Macchi e Matteo Fumagalli

Dall’unione professionale di Simone Giordano Macchi Matteo Fumagalli, due esperti di marketing e comunicazione digitale, nasce Digitalmantra, agenzia di consulenza che propone a start-up, aziende e professionisti la gestione integrata di servizi quali la pubblicità online, il funnel marketing, la gestione di profili social unita alla content strategy e l'ecommerce management.

La proposta della società, riporta la nota, si fonda su un approccio consulenziale volto a fornire a chi considera la dimensione digitale un redditivo canale di business, strumenti e strategie di marketing e comunicazione basate sulla valorizzazione dell'identità aziendale e sulle reali necessità di sviluppo di nuove fonti reddituali, a fronte di KPI certi e ritorni sugli investimenti concreti.

Il commento dei fondatori di Digitalmantra

“Quello che proponiamo, non è l'ennesima trovata dell’ultima agenzia nata nella capitale italiana della comunicazione (Milano), ma un metodo consolidato in 20 anni di esperienza”, ha dichiarato Simone Giordano Macchi, Co-Founder dell’agenzia insieme al socio Matteo Fumagalli. “Oggi le aziende hanno bisogno di ottenere ritorni certi dai loro investimenti sul digital. Per questo, occorre sviluppare azioni di marketing basate su contenuti proprietari che valorizzino la loro vera essenza. C’è un estremo bisogno di sincerità ma la necessità di comunicare la propria identità spesso viene messa in discussione da strategie e metodologie stereotipate che non producono ritorni certi e che spingono imprenditori e professionisti ad abbandonare, sconfortati, l'arena digitale".

“L’utente medio oggi è sempre più istruito e consapevole, alla costante ricerca di esperienze autentiche, di acquisto (e non solo). Trovare il proprio Digitalmantra significa scavare a fondo nell’identità e nei valori aziendali per essere in grado di sintetizzarli al meglio all’interno della propria strategia di comunicazione. Non solo KPI, obiettivi, e azioni di marketing estremamente personalizzate dunque, ma cuore, intuizione e capacità di anticipare i trend del mercato. Il focus viene infine sempre riportato sul ROI di ogni azione intrapresa. Crediamo infatti fermamente che  la misurabilità dei risultati raggiunti sia fondamentale per instaurare una relazione duratura e win win con i nostri clienti”, aggiunge Fumagalli.

Chi sono Simone Giordano Macchi e Matteo Fumagalli

Simone Giordano Macchi ha una lunga esperienza nel mondo delle agenzie. Ha rivestito tutti i ruoli: è partito come grafico ed è arrivato alla direzione artistica. È stato Project Manager ed è poi giunto ai vertici del management guidando le divisioni web delle agenzie in cui ha collaborato. Ha contribuito al successo di start-up e multinazionali sparse in tutto il mondo, prima di dedicarsi alla creazione della propria azienda.

Matteo Fumagalli è un esperto di marketing e automation e digital strategist. Dopo aver conseguito una laurea in economia e gestione aziendale e un master in comunicazione e marketing, si è trasferito a Londra per 5 anni formandosi in aziende e contesti internazionali e affinando le sue competenze sul campo. Tornato in Italia nel 2017, ha collaborato e contribuito al successo di realtà come MoneySurfers.com.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI