• Programmatic
  • Engage conference

31/01/2023
di Teresa Nappi

Signify rinnova la fiducia a Digitouch Marketing per le attività social dei brand di illuminazione domestica

Il team dell'agenzia dedicato all'incarico porterà avanti una collaborazione già attiva dal 2022 per il brand Philips Hue e per altre linee di prodotto come WiZ, Philips LED Classe A e Philips Smart LED

Signify-Digitouch.png

Signify affida nuovamente all’area marketing di Digitouch la pianificazione editoriale organica dei contenuti sui canali social del brand di illuminazione intelligente Philips Hue per il mercato Italia.

Il team, infatti, porta avanti una collaborazione già attiva dallo scorso 2022 per il brand Philips Hue e per altre linee di prodotto come WiZ, Philips LED Classe A e Philips Smart LED.

Con l’obiettivo di far conoscere e promuovere gli innovativi prodotti di Philips Hue dedicati al mondo consumer, è il team creativo e strategico di Digitouch Marketing a occuparsi delle attività a supporto dei canali social dell’azienda, Instagram e Facebook.

Il lavoro di Digitouch Marketing per Signify

Dal punto di vista strategico, l'attività affidata a Digitouch Marketing prevede sia la pianificazione editoriale in organico dei singoli post e la relativa reportistica legata alle pubblicazioni, sia la responsabilità su eventuali progetti speciali in occasione di marketing moment significativi come il Black Friday o le ricorrenze stagionali.

Per quanto riguarda l'aspetto creativo, i contenuti visual, realizzati a livello globale, vengono riadattati per rispondere al target e al mercato italiani, ripensandone in particolare i copy e le caption.

Alla gestione e agli aspetti creativi della pianificazione editoriale sui social si somma, inoltre, l’attività di community management che verrà portata avanti dal team durante l’intero 2023 e che si inserisce in una strategia di lavoro condotta, nel caso specifico di Philips Hue, in modo trasversale su diversi livelli, ma prevalentemente concentrata sul lato consumer.

La squadra di Digitouch al lavoro per Signify

Nel team dedicato a Signify in Digitouch è composto da diversi professionisti. Ecco chi sono:

  • Client Director: Chiara Nava
  • Project Manager Junior: Beatrice Minelli
  • Creative Director: Luca Jacchia
  • Art Director Middle: Andrea Zanolini
  • Art Director Junior: Maura Zedda
  • Content Editor Junior: Chiara Begliomini
  • Head of Strategy: Marco Lamoli
  • Omnichannel Strategy Middle: Ilaria del Prete
  • Omnichannel Strategy Junior: Andrea Scazzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI