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03/02/2020
di Simone Freddi

Seedtag Italia potenzia la struttura commerciale e annuncia il rilascio di nuove soluzioni

Al via la nuova organizzazione, con l’ingresso di Giampiero De Angeli come Media Agency Coordinator e Roberta Navoni nominata Sales Director. Focus 2020 saranno prodotto e penetrazione commerciale

Seedtag, società leader in Europa e Latam per l’In-Image advertising, rafforza la struttura italiana con l’ingresso di Giampiero De Angeli, che assume il ruolo di Media Agency Coordinator. A De Angeli, che vanta un’esperienza decennale in aziende come Scuolazoo, tg|adv, Veesible e Teads, va quindi la responsabilità di coordinamento del team agenzie all’interno di un team commerciale in cui, da febbraio, assume un ruolo chiave Roberta Navoninuova Sales Director. Entrata in Seedtag ad aprile 2017 dopo aver accumulato esperienze in aziende come Rai Pubblicità, Mediamond e Triboo, Roberta Navoni assume dunque la guida della struttura commerciale della struttura con l’obiettivo di incrementare la penetrazione delle soluzioni seedtag nelle pianificazioni digital. Del team sales di Seedtag fanno parte anche Elena Gaietta, Anna Crespi, Veronica Zanchin e Giuseppe Vitariello.

Seedtag, un 2019 di crescita

Il potenziamento del team va letto nell’ambito dello sviluppo di Seedtag nel nostro Paese. Il 2019 appena concluso, fa sapere la società, ha fatto registrare alla filiale italiana un incremento di fatturato maggiore del 50% rispetto al 2018 ed il consolidamento di importanti partnership lato publisher, che hanno portato il network italiano a generare oltre 700 milioni di page views mensili ed una stima di oltre 28 milioni di utenti unici. «Grazie all’evoluzione dei prodotti proprietari sviluppati in collaborazione con il team R&D e prodotto presenti nell’headquarter di Madrid, prevediamo anche per quest’anno un importante incremento di nuove partnership e il consolidamento di quelle esistenti», commenta Stella Ambrosino, Publisher Manager Italia.

Focus su programmatic, partnership e prodotto

Per quanto riguarda i focus del 2020, la società ha messo l’accento su tre “P”, come ci dice Giorgio Corradini, Country Manager Italia: «Si tratta di programmatic, partnership e prodotto, per continuare il percorso di evoluzione iniziato nel 2017». «La nostra crescita - continua Corradini - passerà da un naturale incremento degli investimenti su piattaforme programmatiche, da una maggiore penetrazione commerciale e dal rilascio di nuove soluzioni pubblicitarie che presto verranno comunicate al mercato». Intanto in ambito internazionale, afferma il manager, «continuano sia la crescita di Seedtag in tutte le altre country in cui la società è presente, ossia Spagna, Francia, UK, Paesi Bassi, Messico e Brasile, sia il processo di internazionalizzazione. Presto verranno annunciate le novità anche su questo tema».

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