• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2022
di Cristina Oliva

Seedtag acquisisce KMTX per rafforzare l’offerta performance based

Grazie all'operazione, Seedtag potrà fornire una soluzione full-funnel cookieless con buoni risultati sia sugli obiettivi di branding sia di performance

Seedtag-KMTX.jpg

Seedtag, leader nella pubblicità contestuale in Emea e Latam, ha annunciato oggi l’acquisizione del 100% delle quote di KMTX (in precedenza Keymantics), una compagnia francese specializzata nella creazione di modelli di intelligenza artificiale per ottimizzare e automatizzare le campagne di performance. Unendo i Contextual Data di Seedtag e i modelli di KMTX, Seedtag potrà fornire una soluzione full-funnel cookieless con buoni risultati sia sugli  obiettivi di branding sia di performance.

KMTX è un'azienda tecnologica francese attiva nel fornire KPI di medio e basso funnel agli advertiser. Ha sviluppato una tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria per ottimizzare i risultati post-click basandosi su diversi segnali, con particolare attenzione alle parole chiave e all’analisi semantica.

KMTX è stata fondata a Parigi nel 2017 e ha dedicato due anni alla ricerca e allo sviluppo delle modalità di raccolta, elaborazione e azione dei dati nel media
buying, prima di lanciarsi sul mercato nel 2019. Da quel giorno, è cresciuta e la sua soluzione di performance advertising ha avuto un grande successo in Francia.

Jorge Poyatos e Albert Nieto, Co-CEOs e Co-Fondatori di Seedtag, commentano: “Negli ultimi anni abbiamo visto una forte correlazione tra il contestuale e i
risultati di performance, nonostante non avessimo a disposizione la tecnologia per prevedere i comportamenti post-click. Questa acquisizione porta nel nostro scenario modelli predittivi basati sull'AI che, combinati con i nostri dati contestuali proprietari, rappresentano una soluzione all'avanguardia per ottenere risultati di performance in un mondo cookieless"

L’acquisizione è stata incentivata dalla crescente domanda di soluzioni full stack contestuali, di tecnologie complementari e dalla continua necessità di una pubblicità innovativa, sicura per il marchio e rispettosa della privacy.

L'integrazione di KMTX, con sede a Parigi, nel full stack contestuale di Seedtag completa anche l'attività di Seedtag nel mercato francese. I dipendenti di KMTX
saranno integrati nell'organico esistente di Seedtag, unendosi ai team commerciali e tecnologici.

Arthur Querou, CEO e Co-Fondatore di KMTX, aggiunge: “Negli ultimi 5 anni, abbiamo costruito un business di successo basato sull’aiutare gli advertisers a prendere decisioni migliori nel media buying. Condividiamo, con Seedtag, la prospettiva di rendere più semplice la pubblicità nell’open web attraverso investimenti basati sui dati. Combinando la tecnologia di KMTX con quella di Seedtag, il mercato potrà fruire di una soluzione AI contestuale full-funnel che aiuterà gli inserzionisti a prendere decisioni di targeting accurate in un mondo orientato alla privacy."

Con questa acquisizione, Seedtag procede nella sua missione di diventare leader globale del contextual advertising per i brand e le agenzie, si legge nella nota. Come annunciato all’inizio dell’anno, l’azienda si sta espandendo negli Stati Uniti e continuerà ad investire nella sua tecnologia di intelligenza artificiale contestuale, Liz, in modo da fornire una comunicazione più rilevante e coinvolgente in un mondo orientato alla privacy.

Il mondo del digital advertising sta cambiando le sue priorità dal momento che i consumatori sono più attenti che mai nei confronti della privacy dei dati. I brand devono adottare le misure necessarie per fare pubblicità nel modo più sicuro e protetto per gli utenti. Sfruttando l'intelligenza artificiale contestuale di Seedtag, Liz, i marchi possono fornire annunci pertinenti senza bisogno di informazioni private e ottenendo risultati eccezionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI