Uno dei soggetti dalla pubblicità di Sanders
“I capelli non sono solo capelli”. Parte da questo concetto la nuova pubblicità di Sanders Istituto Helvetico, gruppo specializzato nel settore del benessere tricologico e nell’autotrapianto dei capelli, che segna l’inizio della collaborazione con PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. I sette soggetti della campagna affissioni, visibili dal 6 al 28 ottobre, nelle principali stazioni della metropolitana di Milano, sottolineano ciò che, insieme ai capelli, viene “trapiantato”, ovvero: fiducia, glow up, good vibes, leggerezza, libertà, sicurezza, sorrisi.
«Da oltre quarant’anni - afferma Matteo Angelini, Amministratore Unico di Sanders Istituto Helvetico –, siamo accanto a chi desidera intervenire sul diradamento e sulla caduta dei capelli. Il nostro percorso parte sempre dall’ascolto e dalla comprensione delle cause, per arrivare alla soluzione più adatta a ciascuno. Sul trapianto, la nostra équipe unisce competenza e sensibilità: non si tratta solo di restituire dei capelli, ma di valorizzare qualcosa di più profondo - la propria identità, il proprio modo di sentirsi nel mondo. Questa campagna esprime proprio questo: il rispetto, la consapevolezza e la cura che guidano ogni nostro intervento».
Dall’art direction pop e colorata emerge il desiderio di Sanders di parlare non solo al target che storicamente intraprende il percorso dell’autotrapianto, quello degli uomini sui quarant’anni, ma anche a ragazzi più giovani e alle donne, a cui Sanders propone tecniche e protocolli personalizzati per ottenere un risultato naturale e duraturo. Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Ritz Colombo. La post produzione è di Luca Petrillo. L’account è Simona Apollonio.